Stasera guarda il film “La preda perfetta” su Prime video, un thriller noir con una storia cupa ricca di mistero ed un investigatore decisamente particolare.
Negli Stati Uniti è conosciuto con il titolo di A Walk Among the Tombstones, proprio come il romanzo dal quale prende ispirazione. In Italia lo troverai su Prime Video come La preda perfetta, ma questa virata nel titolo non ne cambia la sostanza, ovvero un thriller condito con azione e mood poliziesco.
È un film tratto da un libro del ’92, firmato dal famoso scrittore di gialli Lawrence Block ed ha tutti gli elementi che fanno al caso tuo se ti piacciono i thriller con sfumature crime, un’ambientazione tetra e un protagonista tormentato.
La pellicola offre una visione realistica e cruda della criminalità urbana e affronta tematiche complesse, come la giustizia, la redenzione e la vendetta.
Le vicende si svolgono a New York City e a risolvere il mistero che si cela in questo film su Prime Video ci sarà un investigatore decisamente particolare: un ex alcolista.
Il punto forte che spinge lo spettatore alla visione di questa pellicola è sicuramente la scelta del protagonista, un attore molto apprezzato in ogni sua interpretazione: Liam Neeson, che ha ricoperto ruoli in film divenuti iconici.
Tutti ricordiamo la sua performance nei panni di Okar Schindler nello Schindler’s List di Steven Spielberg (per il quale ha ricevuto una candidatura all’Oscar come miglior attore) ed in film come “Chloe“, “La preda Perfetta” ma è passato alla storia come Bryan Mills nella trilogia avviata con Io vi troverò – Taken di Pierre Morel. Ma la sua carriera è lunghissima, e durante il suo corso ha dato prova di essere perfettamente a suo agio nel genere thriller, come in Memory o The Silent Man (entrambi presenti nel catalogo Prime Video).
Accanto a Neeson troviamo Dan Stevens, volto noto per aver interpretato la serie di grande successo Downtown Abbey, e David Harbour che dopo una lunga gavetta ha raggiunto la notorietà per il ruolo di Jim Hopper in Stranger Things.
A tirare i fili, il regista Scott Frank, che ha diretto film come “La preda perfetta” sempre con Neeson e la miniserie di enorme popolarità “La regina degli scacchi“.
Complessivamente, La preda perfetta su Prime Video è stato gradito dagli amanti del genere crime thriller e noir che gli hanno tributato un 70% di voti positivi su Google ed una valutazione IMDb di 6,5/10 espressa da 127.907 utenti. La critica, invece, si è essenzialmente divisa, tra chi ne ha elogiato la complessità della trama e il modo in cui questa pellicola affronta temi oscuri che riguardano le sfere della giustizia, e chi ha definito lo sviluppo un po’ prevedibile.
Ciò che ha messo tutti d’accordo, invece, è stata la performance di Neeson, molto apprezzata e considerata decisamente intensa.
Trama – È il 1999 quando un tossicodipendente di nome Peter Kristo si avvicina a Matt Scudder, ex detective congedati per problemi di alcol, chiedendogli di aiutare suo fratello Kenny.
Kenny Kristo ha consegnato un riscatto per la moglie rapita, come da istruzioni ricevute, tuttavia la donna non è mai stata rilasciata ed è stato, invece, rinvenuto il suo corpo smembrato nel bagagliaio di un’auto. Scudder alla fine, dopo molte perplessità, accetta di trovarli.
Nel corso delle indagini scoprirà che la moglie di Kenny non è l’unica vittima di un serial killer che colpisce parenti di criminali. Ma nel frattempo Matt dovrà domare i fantasmi del suo passato, i ricordi di un fatto accaduto 8 anni prima che lo tormentano…
Scopri altri film thriller da vedere su Prime Video