Fashion & Lifestyle

L’arte del ricamo nelle creazioni di Arianna Di Fronzo.

A Fontanarosa, in provincia di Avellino, Il Filo di Arianna realizza bomboniere, gadget, complementi d'arredo e loghi aziendali ricamati.

Un piccolo laboratorio di idee che si trasformano in colorate creazioni.

Immaginazione e manualità: sono gli ingredienti alla base dei lavori firmati Il Filo di Arianna, l’atelier creativo di Fontanarosa in cui l’artigianato di qualità è di casa.

Nel cuore del borgo irpino, ogni giorno spuntano nuove idee incentrate sull’arte del cucito e del più autentico hand made, quello che affonda le radici nelle tradizioni di un tempo, tramandate dalle nonne e rielaborate in chiave 2.0.

Dalle bomboniere ad elementi di arredo, dai corredini per bambini alle decorazioni per la casa, da intriganti idee regalo agli abiti su misura: Il Filo di Arianna è un vero laboratorio in cui tutto si crea e, volendo, si trasforma.

Se Arianna Di Fronzo è l’anima e la mente della bottega, la mamma Gina è il braccio operativo, colei che dà forma ai desideri.

Per lei cucire un abito su misura o personalizzare una bomboniera, un capo d’abbigliamento o un gadget con un ricamo è una passione più che un lavoro.

I ricami de Il Filo di Arianna a Fontanarosa.

Proprio i ricami sono uno dei punti di forza de Il Filo di Arianna.

“Quella con il ricamo è una delle sfide più affascinanti – ammette Arianna Di Fronzo –. Riuscire a trasformare in qualcosa di concreto ciò che un cliente ti chiede, ti racconta è un’esperienza che va al di là di ogni immaginazione. Bisogna saper cogliere le giuste sfumature, riconoscere ciò che davvero chi sta dall’altro lato si attende e dare forma, linearità e colore ad un’aspettativa. La gioia di chi, osservando il lavoro finito, esclama: è proprio come lo volevo! mi ripaga della fatica”.

Con la sua macchina per cucire, Arianna Di Fronzo riesce a creare ogni applicazione possibile e immaginabile.

Dai ricami personalizzati per camicie e capi di abbigliamento ai disegni a filo per bomboniere e complementi d’arredo.

“Occorre avere occhio e, naturalmente, conoscere le tecniche giuste per poter riprodurre qualunque immagine in maniera assolutamente fedele”.

Loghi aziendali ricamati in provincia di Avellino.

Tra le applicazioni più esclusive firmate Il Filo di Arianna, ci sono quelle che personalizzano le bomboniere per matrimoni, battesimi e prime comunioni.

Ma anche la realizzazione di loghi aziendali ricamati.

“Diverse aziende ce li hanno richiesti – spiega Gina Di Fronzo – sia per personalizzare le divise da lavoro che per applicarli su gadget e regali aziendali. E c’è anche chi si è fatto ricamare il logo semplicemente per esporlo all’ingresso degli uffici”.

Per Informazioni

  • Il Filo di Arianna, via Municipio 1, Fontanarosa ( Avellino) Telefono 366 524 1612 –  Pagina facebook 

Leggi Anche 


Spot

Spot

Spot