fbpx
Spettacoli

Laura Pausini in concerto a Roma e Milano.

Recentemente nominata ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo, Laura Pausini celebra i suoi primi venti anni di gloriosa carriera con l’atteso “20 – The Greatest Hits” e con un tour mondiale che la vedrà impegnata prima in Italia, a dicembre, e poi nei mesi di febbraio e marzo in giro per l’Europa e le Americhe.

La raccolta, in uscita il 12 novembre 2013, racchiude ben 38 canzoni della discografia della Pausini, divise in due cd.

Dagli storici successi degli esordi come “La solitudine” e “Strani amori”, riproposte a distanza di anni in una nuova versione, passando per le già consolidate hits “Tra te e il mare” e “E ritorno da te”, fino ad arrivare agli ultimi inediti “Paola”, “Dove resto solo io”, “Se non te” e “Limpido”, il singolo che sta spopolando nelle radio cantato con Kylie Minogue.

Ma la cantante australiana non è l’unica guest star del disco. Sono numerose infatti le partecipazioni straordinarie e i duetti tra cui quelli con Michael Bublé, Andrea Bocelli, Lara Fabian, Miguel Bosè.

Intanto tutti i più accaniti sostenitori dell’artista avranno la possibilità di vederla live in occasione delle date della sua tournée mondiale che partirà l’8 dicembre da Roma.

Ai concerti già programmati dell’8, 9 e 11 dicembre al Palalottomatica si è aggiunta anche quello del 13 dicembre; mentre Milano (Mediolanum Forum) ospiterà la cantante anche il 21 dicembre, oltre alle tre date già annunciate da tempo del 16,18 e 19.

Dopo i concerti italiani, la cantante volerà a febbraio 2014 tra Europa e America Latina, terra in cui il suo successo l’ha consacrata una vera icona della musica italiana, mentre a marzo sono previste le date negli Stati Uniti e in Canada.

I concerti del “The Greatest Hits – World Tour” rappresentano l’occasione per ripercorrere la lunga carriera di Laura Pausini in un ambiente che resti comunque intimo e raccolto, che possa metterla in contatto con i suoi fan.

Saranno infatti ricreati dei teatri nei palasport, per uno spettacolo emozionante e ricco di fascino, con protagonista la sua solita personalità carismatica.

Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via