Tra le attività comunemente ritenute più noiose e faticose da svolgere c’è senza dubbio il bucato. Soprattutto nelle parti inerenti la sua asciugatura e lo stiraggio.

Una noia spalmata durante tutto l’anno: se in inverno, infatti, la problematica principale è legata alla non immediata asciugatura (in quanto non è sempre possibile stendere i panni all’aperto e non tutti sono provvisti di asciugatrice casalinga), in estate il problema maggiore è quello di dover stirare con il caldo.

Le migliori lavanderie di Avellino

In soccorso di molti, dunque, arrivano le lavanderie, comprese le self service e automatiche, che consentono di eliminare il fastidio, o quantomeno di ridurlo ai minimi termini. In particolare per le famiglie molto numerose quanto per i single, ma anche per coloro i cui impegni lavorativi non consentono di dedicarsi ad alcune attività domestiche quotidiane.

Per non parlare poi delle situazioni legate ai cambi di stagione, soprattutto a chiusura della stagione invernale, quando si ha la necessità di lavare piumoni, giacche e piumini, come pure quando arriva il momento di dover rinfrescare le tende di casa, ad esempio.

La città di Avellino è ben fornita di lavanderie cui poter fare riferimento per lavare, asciugare e spesso anche stirare il proprio bucato in maniera autonoma oppure per lasciare capi delicati o ingombranti e procedere solo al ritiro.

Le lavanderie Self Service

Tra le lavanderie automatiche più note, lungo via Piave c’è la lavanderia Lava e Asciuga, apprezzata dagli utenti per la qualità dei macchinari adoperati, per la vicinanza a un comodo parcheggio e per un servizio rapido e a tutto tondo.

In via Brigata (prolungamento via Roma) c’è Lavanderie Automatiche, con la stessa quantità di servizi per portare a casa un bucato perfettamente pulito e in ordine.

Tra le lavanderie cui lasciare il proprio bagaglio di panni al personale addetto e ritirarlo direttamente pronto, a via Nappi c’è Il Pulcino lavasecco, a via Cappuccini c’è la Lavanderia Anna, a via Tagliamento la Lavanderia Maria, in piazza D’Armi la Lavanderia Donini, a  via Carducci la Lavasecco Ecologico Samantha, a viale Italia la Lavanderia Mare Blu.

Da segnalare anche la “Lava Asciuga” con servizio di stireria situata in via Antonio Di Pietro (a fianco al supermercato Sigma)