Week End a Fiumicino.

Hotel e Alberghi a Fiumicino per il tuo weekend

Guida turistica per un fine settimana  a Fiumicino nel Lazio, Italia.

di

Fiumicino è un comune della regione Lazio. Comune giovane, nato nel 1922 dopo essersi distaccato da Roma, Fiumicino è formato da 15 borghi ubicati sul litorale laziale compreso tra Fregene e il Lido di Ostia.

Il suo sviluppo è legato essenzialmente alla presenza dello scalo aereo internazionale Leonardo da Vinci .

Del comune di Fiumicino fanno parte alcune frazioni, marittime e non, che sono tra le più gettonate mete estive dei romani, che qui possono trovare refrigerio alla calura della capitale.

Tra queste le più rinomate sono Fregene, Torrimpietra, Maccarese, Focene, Polidoro e Isola Sacra.

Direttamente sul mare affaccia la Chiesa Santa Maria Porto della Salute, compresa nel borgo che comprendeva la dogana, l’ufficio postale, delle osterie e la fabbrica della sanità, che attualmente ospita il palazzo municipale.

Lungo il canale di Fiumicino, alla foce del Tevere, si trova il Castello di Porto, che si presenta come un vero e proprio borgo medioevale.

 Per chi volesse degustare le specialità tipiche della cucina del litorale romano è d’obbligo una tappa al ristorante La Perla. .

  • Voli Roma Fiumicino
    Cerca on line il tuo volo per Roma Fiumicino: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto .
  • Hotel Fiumicino
    Alberghi e hotel nella zona di Fiumicino, Lazio. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Fiumicino in Italia.