Week End a Ostia Lido.

Guida turistica per un fine settimana a Ostia Lido nel Lazio, Italia.
Ostia, a Roma, è sinonimo di mare.
Il Lido di Ostia è il centro balneare più vicino alla capitale che ha sempre attirato la fantasia, e non solo dei romani.
Il successo, come luogo di villeggiatura estiva, comincia all’inizio del secolo scorso, ma è soprattutto negli anni ’60, con il mito della “dolce vita”, che il Lido di Ostia diventa meta di un turismo esclusivo e nasce la moderna frazione suddivisa nelle tre zone di Lido di Ponente, Lido di Levante e Castel Fusano.
La principale arteria che attraversa Lido di Ostia è la Via del Mare che attraversa tutto il cuore di Ostia terminando nel Piazzale della Posta.
Luogo di ritrovo è il famoso Piazzale dei Ravennati, disegnato nel 1931 e riammodernato negli anni 40, quando venne costruito l’attuale pontile.
Ostia, naturalmente, non è solo una località balneare ma è un punto d’incontro serale dove non mancano le attrattive e, soprattutto, la possibilità di degustare la buona cucina romana.
Articoli Correlati
-
Alberghi e hotel nella zona di Lido di Ostia, Lazio. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Lido di Ostia in Italia.