Ecco le 10 migliori pizzerie di Avellino secondo TripAdvisor nel 2020.

Condividi

Interrogare il web, prima di decidere in quale ristorante andare a cenare, è diventata, negli ultimi anni, prassi assai consolidata. Il punto di riferimento più autorevole, per questo genere di ricerche, è senza dubbio TripAdvisor, riconosciuto a livello planetario come il più attendibile tra i siti che raccolgono le recensioni degli utenti.

A differenza di altri siti che ordinano le strutture in base al prezzo o alla categoria, TripAdvisor utilizza un indice di popolarità che è basato su ciò che davvero pensano gli avventori.

A determinare la popolarità, però, non è soltanto la qualità e la quantità dei giudizi espressi ma anche l’attualità degli stessi.

Proprio perchè obiettivo di Tripadvisor è quello di fornire uno spaccato su ciò che, al momento, viene considerato il top in tema di ristorazione, ecco che le valutazioni più recenti hanno un peso specifico superiore rispetto a quelle più datate.

Il punteggio che determina la classifica dei migliori ristoranti, alberghi, bar e pasticcerie è calcolato in base ad un algoritmo che tiene conto, dunque, delle recensioni dei viaggiatori, delle voci nelle guide turistiche, di articoli di giornali e di altri contenuti web.

Quali sono, secondo TripAdvisor, le migliori pizzerie di Avellino?

Abbiamo dato una scorsa alla classifica generata (ed aggiornata al 3 gennaio 2020) e tra conferme e new entry non mancano certo le sorprese.

Ecco, nell’anno che appena cominciato, quali sono i suggerimenti degli utenti per mangiare un’ottima pizza ad Avellino.

Il Testone Pizza Store.

Filippo Testone

Al primo posto della graduatoria nella categoria “pizzerie” ecco che esplode la fantasia, il gusto e la tradizione di Filippo Testone con il suo Pizza Store che, in men che non si dica, ha messo d’accordo tutto il pubblico degli amanti della pizza.

Il suo locale in Corso Umberto è sempre tra i più affollati, a testimonianza della bontà di ciò che ogni giorno sforna.

Per dare un’idea del consenso di cui gode Testone Pizza Store basti pensare che su 311 recensioni lasciate dagli utenti, ben 253 dicono: Eccellente!

Erreclub di Carmine Ragno

Al secondo posto trova spazio l’ “Erreclub” di Carmine Ragno in Via Partenio, che fino a qualche tempo fa occupava la prima posizione della singolare graduatoria del gusto.

Thank you for trying AMP!

We have no ad to show to you!

Una piazza d’onore che vale quanto un primo posto, soprattutto se si tiene conto che ormai da anni l’Erreclub è stabilmente ai vertici della classifica delle pizzerie preferite ad Avellino.
Ad incidere sui giudizi (532 voti eccellenti su 843) è prevalentemente la qualità delle pizze, che raccolgono “gustosi” commenti da parte di chi le ha provate, oltre al servizio offerto ed al rapporto qualità/prezzo.

La Forchetta d’Oro Avellino

Il 2020 si apre con un ottimo terzo posto tra le migliori pizze di Avellino per La Forchetta d’Oro, il locale di via Fratelli Bisogno che, oltre ad una grande pizza, è scelto dagli avventori che amano mangiare pietanze a base di pesce.

Un podio meritato per Orazio e Pietro che fanno il pieno di consensi con 222 voti eccellenti su 423.

Erreclub’s di Palmiro Ragno Avellino

Al quarto posto, con ottimi riscontri da parte degli avventori, ecco l’“Erreclub’s” di Palmiro Ragno in via Chiesa Conservatorio, che si conferma, anche all’inizio del 2020, come uno dei luoghi preferiti dagli avellinesi quando vogliono consumare un’ottima pizza.

Pizzeria Il Segreto di Pulcinella Avellino

Al 5° posto, perde una posizione rispetto ad un anno fa, “Il Segreto di Pulcinella”, il locale di Via Fosso Santa Lucia che lo scorso mese di novembre ha annunciato la sua chiusura dopo anni di attività.

La permanenza in classifica è anche un invito a non demordere e a riprovarci.

Pizzeria Madison Avellino

Al 6° posto, ecco invece la pizzeria “Madison”, di via Circumvallazione, con valutazioni complessivamente più che positive da parte di chi ha scelto di lasciare una recensione per promuovere la pizza di questo accorsato locale.

Daniele Gourmet Avellino

Al posto numero 7  nella top ten delle pizzerie ad Avellino sale  “Daniele Gourmet di Giuseppe Maglione” di viale Italia.

Pizzeria Ciccio all’Agorà

All’8° posto troviamo “Ciccio all’Agorà” nome ormai consolidato nel centro storico di Avellino.

Quasi 200 i giudizi eccellenti su 370 commenti lasciati dal pubblico.

Questo Sito fa uso di Cookies