fbpx
Cucina e Gastronomia

Le migliori pasticcerie di Avellino e provincia.

Tra tradizione e innovazione, le pasticcerie mantengono inalterato il loro appeal.In Irpinia sono tante quelle che negli anni sono diventate cult.

Dulcis in Furno

Da piccolo laboratorio artigianale a pasticceria tra le più ricercate ad Avellino al Corso Vittorio Emanuele ed in piazza ad Atripalda: quello di Dulcis in furno e di Chiara Di Maio è un percorso attraverso il gusto incentrato sulla costanza, la qualità e la fantasia, riscontrabili in ogni prodotto, dalle torte ai mignon, griffato Dulcis.

Pasticceria Texas a Mercogliano

Chi negli anni ha conquistato il palato degli avellinesi è il Texas a Torrette di Mercogliano, con una pasticceria molto fornita e di ottima fattura. Un must ad Avellino le sue code d’aragosta con la crema chantilly.

Pasticceria Dallas ad Avellino.

Altra tappa obbligata per gli amanti del dolce ad Avellino è il Bar Dallas di Via Perrottelli, ormai una meta fissa non soltanto la domenica.

Irresistibili i mignon ed in particolare i babà farciti con creme di vari gusti.

Riccardo Cannavale

Riccardo Cannavale

Giornalista di lungo corso, laureato in Scienze Politiche, appassionato di viaggi e gastronomia, fa parte dello staff di Agendaonline.it da diversi anni. Pubblicista dal 1999, collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il Mattino”.

Spot

Spot

Spot

Share via