fbpx
Cucina e Gastronomia

Le migliori pasticcerie di Avellino e provincia.

Tra tradizione e innovazione, le pasticcerie mantengono inalterato il loro appeal.In Irpinia sono tante quelle che negli anni sono diventate cult.

Torteria Gecko Avellino

In Via Scandone, la Torteria Gecko ha conquistato in pochi anni “fette” di mercato importanti, non solo tra i più giovani.

Cheesecake, semifreddi, torte al cioccolato, crostate preparate con gusto e fantasia sono una festa per il palato. E la girella è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Dolci Tentazioni ad Avellino

Un locale nuovo nel segno di una manifattura di qualità. Dolci Tentazioni ha da poco lasciato la vecchia sede di Corso Umberto per traslocare in Viale Italia. Cambia lo scenario ma non la qualità di dolci e torte che, già solo alla vista, sono un vero e proprio invito per il palato.

I Bar Esposito

Un piccolo caso imprenditoriale nel segno della buona pasticceria è quello di Esposito, il cui logo campeggia ormai in diversi angoli della città: dal locale di Piazzale Guarino (alle spalle del Corso), all’ex Bar Diana, dalla caffetteria in Viale Italia al bar in Via De Conciliis e con pasticcerie anche ad Atripalda ed in via Molinelle nei pressi della prima rotonda di Torrette di Mercogliano.

Riccardo Cannavale

Riccardo Cannavale

Giornalista di lungo corso, laureato in Scienze Politiche, appassionato di viaggi e gastronomia, fa parte dello staff di Agendaonline.it da diversi anni. Pubblicista dal 1999, collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il Mattino”.

Spot

Spot

Spot

Share via