Cucina e Gastronomia

Le migliori pasticcerie di Avellino e provincia.

Tra tradizione e innovazione, le pasticcerie mantengono inalterato il loro appeal.In Irpinia sono tante quelle che negli anni sono diventate cult.

Pasticceria Ciotola a Grottaminarda

Spostandosi in provincia, uno dei luoghi cult della pasticceria made in Irpinia si trova, senza dubbio, a Grottaminarda: Ciotola è uno di quei nomi che ha ampiamente varcato i confini territoriali, grazie all’abilità del maestro pasticcere Ciro, interprete come pochi in Irpinia della più tradizionale cultura pasticcera partenopea.

Bar Vignola a Solofra

A Solofra, il nome che è sinonimo di dolci è quello di Vignola, da oltre quarant’anni punto di riferimento in tutta la Valle dell’Irno: dalla pasticceria tradizionale alle torte più elaborate, il successo di Vignola è oggi nelle mani di Raffaele, assurto agli onori delle cronache nazionali anche per i suoi panettoni artigianali che hanno incantato addirittura i palati milanesi !

Leggi anche:

—-

L’elenco proposto più che una graduatoria oggettiva è da considerarsi un vademecum soggettivo, un suggerimento senza alcun carattere di ufficialità. Le citazioni nascono sulla scorta di esperienze dirette (basate sul gusto che, ca va sans dire, ha carattere esclusivamente personale) e sul numero e la qualità di giudizi e valutazioni espressi dagli utenti della rete attraverso siti specializzati (es.: Tripadvisor) e social network (es. Facebook). Tenuto conto di ciò, chiunque può esprimere le sue valutazioni, magari suggerendo le proprie preferenze nel modulo dei commenti sottostante. Possibilmente in un clima di civiltà e di svago, che poi è quello che caratterizza tutte le pagine di Agendaonline.it.


Spot

Spot

Spot