La Settimana della Moda di Milano è uno degli eventi più attesi nel settore. Nello specifico, è l’evento in cui gli stilisti di tutto il mondo presentano le loro ultime creazioni, e non si parla solo di abiti, ma anche di accessori come le borse. L’edizione appena conclusa, come sempre, ha dimostrato che l’Italia respira l’aria del fashion, e stavolta fra le protagoniste indiscusse della Milano Fashion Week ci sono state le mini bag, che hanno confermato il loro successo.
Gli outfit che segneranno il 2022/2023
Il 2022/2023 sarà caratterizzato da colori tenui e naturali, con un ritorno agli anni Settanta. Anche le stampe faranno il loro ritorno: vedremo molti motivi floreali, insieme alle trame geometriche e ai disegni astratti. Naturalmente non mancheranno le alternative più moderne o avanguardiste, come nel caso dei vestiti oversize e dei dolcevita neri, insieme agli abiti color neon, quasi futuristici.
Fra le novità più interessanti troviamo senza ombra di dubbio le gonne fantasia, e lo stesso discorso vale anche per i look street style eleganti e per l’accoppiata blazer e cargo. In questo elenco di trend non potremmo non nominare il ritorno in grande stile del chiodo, che diventerà un grande protagonista di questo autunno. Poi ci sono le già citate micro bag, con un fascino a dir poco intramontabile.
Non sono molto spaziose, ma sicuramente spiccano per via del loro stile e della loro eleganza. Si tratta di un tema che approfondiremo nel prossimo paragrafo, ma prima conviene scoprire altre tendenze che andranno per la maggiore nel 2022/2023, come il look total white con camicia bianca.
Cosa mettere nelle micro bag e come indossarle
Le mini bag non sono di certo una novità, ma negli ultimi anni hanno sicuramente guadagnato una popolarità crescente. Le sfilate di moda più importanti non riescono a fare a meno delle micro bag, accoppiate con alcuni degli outfit più famosi e apprezzati di sempre.
Ovviamente, pur vincendo in quanto a stile, le mini-borse sono molto piccole e hanno una capienza ridotta. Nelle mini bag, infatti, entra il minimo indispensabile come il porta carte o la propria e-cig. A tal proposito è bene fare una menzione alla sigaretta elettronica Pulze, un dispositivo unico e soprattutto tascabile, dunque perfetto per le borsette XXS.
Come si indossano le mini bag? La soluzione più semplice ed elegante è abbinarle a un look total black. In alternativa, si può optare per una soluzione più insolita e creativa, come l’abbinamento delle mini-borse con abiti o blazer oversize. Come abbiamo visto, le possibilità sono tante e ogni appassionata di moda può trovare l’abbinamento che meglio si adatta alle proprie esigenze, pescando da un bacino di opzioni quasi infinito.