Scopri le offerte Italo Treno per usufruire di prezzi e tariffe scontate creati per te e la tua famiglia.

Ogni giorno migliaia di persone utilizzano i treni di Italo per i propri spostamenti sul territorio italiano. Dal Nord al Sud della Penisola, quello su rotaie è un traffico inarrestabile, sicuramente agevolato da una grande offerta di veicoli che si muovo a qualsiasi orario utile e anche dalla possibilità di risparmiare tempo e denaro.

Anche la durata dei collegamenti ferroviari si è notevolmente ridotta rispetto al passato, e in nemmeno cinque ore l’Italia è quasi percorsa per intero (eventuali ritardi a parte).

Ci sono periodi dell’anno nei quali si assiste a un vero e proprio assalto ai treni (ponti, festività, ricorrenze speciali), ma nella normalità è possibile con una certa serenità scegliere il proprio posto e soprattutto la tariffa più conveniente.

Non bisogna mai dimenticare, però, che per risparmiare sui collegamenti di Italo treno, è necessario conoscere quali siano le opzioni offerte dalla compagnia di trasporti ferroviari. Appartenendo a una categoria o a un’altra, infatti, si potrà usufruire di alcuni sconti, come pure in base alle proprie modalità di viaggio.

Per questi motivi ti presentiamo qui sotto tutte le offerte speciali proposte da Italo per acquistare il tuo biglietto con una consapevolezza maggiore, orientata a un risparmio strategico.

Italo Famiglia: bimbi gratis

Se si viaggia con bambini di età inferiore ai 14 anni, questi ultimi lo fanno gratis, mentre gli adulti con uno sconto del 50%. Il gruppo familiare deve essere però necessariamente composto dai 2 ai 4 viaggiatori e da almeno una persona maggiorenne.

Nel conteggio dei viaggiatori non rientrano i bambini con età compresa tra 0 e 3 anni, i quali non hanno posto assegnato viaggiando in braccio a un adulto. L’offerta è valida per gli ambienti Smart e Prima.

Italo Friends: meno il 60%

Viaggiare in compagnia cresce la convenienza. Per i gruppi da 2 a 10 persone, in ambienti Smart e Prima, sconti dal 30% fino al 60% sulle tariffe Flex. È necessario selezionare il numero dei passeggeri durante l’acquisto e poi scegliere l’offerta Italo Friends prima di procedere.

L’offerta è modificabile fino a 3 giorni prima della partenza ed è rimborsabile solo scegliendo la relativa opzione (a pagamento).

Italo Giovani: meno il 60%

Se chi viaggia ha tra i 14 e i 29 anni, lo può fare con sconti che arrivano al -60%. Lo sconto (dal 30% al 60%) è calcolato sulla tariffa Flex. Il biglietto è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza e modificabile fino a 3 giorni prima della partenza del treno.

L’offerta è valida negli ambienti Smart e Prima.

Italo Senior: meno il 60%

Per tutti i viaggiatori che hanno più di 60 anni, prezzi scontati fino al -60%. Lo sconto (dal 30% al 60%) è calcolato sulla tariffa Flex. Il biglietto è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza e modificabile fino a 3 giorni prima della partenza del treno.

L’offerta è valida negli ambienti Smart e Prima.

Viaggia andata e ritorno in giornata

Per chi si deve spostare dal lunedì al giovedì, c’è la possibilità di risparmiare fino al 60% viaggiando in ambienti Smart e Prima (risparmio calcolato sulla tariffa Flex).

L’offerta non è valida sulle seguenti tratte: Firenze – Roma e viceversa, Firenze – Milano e viceversa, Bologna – Firenze e viceversa, Bologna – Reggio Emilia e viceversa, Milano – Reggio Emilia e viceversa, Brescia – Milano e viceversa. Non modificabile né rimborsabile, è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza.

Milano Roma e viceversa

Un prezzo fisso, invece, per chi fa Milano-Roma e viceversa in giornata, a 49,90 euro. In questo caso, cambi gratis l’ora del tuo biglietto gratis e quante volte vuoi fino a tre minuti prima della partenza. Non è previsto il rimborso e la percentuale di sconto é calcolata sulla tariffa Flex

Ti piace viaggiare in treno? Leggi anche!

https://youtu.be/Nqr8jR4JTt4