fbpx
Archivio Senza categoria

L’Autoritratto di Leonardo in mostra a Torino



A Torino, un evento unico, irripetibile per ammirare il celebre Autoritratto di Leonardo,  esposto per la prima volta insieme ad altre opere degli artisti che nei secoli si sono ispirati al grande genio.

L’esposizione è visitabile nelle Scuderie Juvarriane della Reggia. Un evento eccezionale, in occasione della grande esposizione finale per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

[wp_bannerize group=”news_2″] Il celebre Autoritratto di Leonardo, conservato nel caveau della Biblioteca Reale di Torino rappresenta il maestro in età avanzata. Un’opera nota in tutto il mondo.

Oltre a questo capolavoro, sono esposti il Codice sul volo degli uccelli ed una trentina di disegni di Leonardo di provenienza dai i più importanti musei italiani ed europei,  che hanno come tema l’anatomia umana e del volto, delle macchine.

La mostra inoltre  presenta una sezione dedicata ad importanti artisti che si sono ispirati al grande Leonardo, per giungere fino all’arte contemporanea con Duchamp, Warhol, Spoerri, Nitsch, Recalcati e tanti altri.

Curata da autorevoli studiosi, con il contributo di una magnifica scenografia di Dante Feretti, premio Oscar , l’esposizione è considerata come l’evento artistico dell’anno.

Informazioni evento:
Titolo mostra: Leonardo, il genio il mito
Data fine: prorogata fino al 19 febbraio 2012
Luogo: Torino, Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria
Telefono: 011 4992333

Spot

Spot

Spot