Home » Blogger » Lettera Eterosessuale agli Omosessuali.
gay matrimonio
Blogger

Lettera Eterosessuale agli Omosessuali.

Ho sempre creduto che la scelta sessuale fosse un fatto privato.

Non un tabù di cui non si deve parlare, ma solo una scelta personale, privata poiché preziosa.

La scelta sessuale di ognuno di noi ha a che fare con l’Identità e l’Identità è cosa seria: essa riguarda con il modo in cui ci si sente bene nel mondo, con il diritto ad occupare un posto ed uno spazio.

La scelta in se stessa è un diritto. La libertà è un diritto. Non può e non deve essere messa in discussione da nessuno, non più.

Però c’è qualcosa, nell’atteggiamento di molti omosessuali, che oggi mi appare come una stortura …

Ancora c’è rivendicazione di quel diritto ed è certo che tale rivendicazione è stata necessaria in ambienti stolti e giudicanti per molto tempo, ma oggi si può volgere lo sguardo alla possibilità di essere insieme, tutti uguali davvero, al di là delle preferenze sessuali.

Quindi credo che la stortura sia nel perpetuare il Gay Village, la Gay Street a Roma, etc.; poiché in tali attività e luoghi il mondo gay si distingue dal mondo etero e la distinzione è parente stretta della diversità.

Immagino la possibilità di un “villaggio delle scelte sessuali”, di una “strada delle scelte sessuali” …

Non credevo alle mie orecchie il giorno che, accompagnata da un amico di sesso maschile, venni avvertita all’ingresso di un locale che quel locale era gay … la persona all’ingresso mi avvertì, di cosa ancora non capisco, forse di essere diversa perché eterosessuale ?

Insomma, facciamola finita, mettiamoci un pizzico di buon senso in questa cosa bella che è la vita, l’amore è amore, sempre !

——————–

  • Articolo scritto da Cristiana Gallo – Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 15468. Psicoterapeuta e Analista Bioenergetica specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso la S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica di Roma). Grafologa. Conduttrice di Esercizi di Bioenergetica e Insegnante Yoga. Riceve a Roma ed Avellino. Sito web  Psicoluce.it

——————


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot