Spettacoli

Levante in tour con concerti a Milano, Torino, Roma e Napoli.

Partirà il prossimo 20 marzo 2014 dal Circolo Magnolia di Milano il “Manuale distruzione tour” di Levante, subito dopo il battesimo dell’omonimo disco d’esordio in uscita per l’etichetta INRI l’11 marzo.

Catanese di nascita, poi trasferitasi a Torino, Levante (nome d’arte di Claudia Lagona) è un’artista che scrive e canta dall’età di dodici anni, cantautrice con la chitarra in spalla dalle melodie dolci miste a testi dal gusto amaro.

Dopo i forti consensi del primo singolo “Alfonso”, comunemente ritenuto uno dei “tormentoni” dell’estate appena trascorsa, Levante chiude l’anno in corso con un tour, in attesa dell’uscita del primo disco e di ricevere risposta della giuria di Sanremo per una sua eventuale partecipazione al prossimo festival.

Scelta da Max Gazzè per aprire le date del suo tour estivo “Sottocasa tour”, la giovane artista siciliana pubblicherà il suo primo disco intitolato “Manuale Distruzione” con un’etichetta indipendente, la torinese Inri, molto attenta all’aspetto musicale del progetto.

Il secondo singolo “Memo”, già in rotazione nelle radio, continua a incuriosire con una sonorità piacevole, fresca e romantica, cercando una risposta all’interrogativo mai scontato “Dove va a finire tutto l’amore di una storia d’amore?”.

Un brano che spezza l’attesa per l’uscita dell’album di esordio, prevista per l’inverno, e che aiuta a comprendere qualche elemento stilistico in più di Levante.

Dopo i live autunnali de “Le Feste di Alfonso” e le aperture estive del “Sotto casa tour” di Max Gazzè, prende il via il primo tour ufficiale di Levante, che porterà  in scena sui palchi di tutto lo stivale “Manuale distruzione”, un album annunciato da un singolo scanzonato e liberatorio come “Alfonso” e dal sapore agrodolce di “Sbadiglio” e “ Memo”, brani che rivelano il sottile contrasto tra le emozioni espresse dalla melodia e la lieve ironia dei  testi, ormai cifra stilistica dell’artista.

Sul palco nuovamente al suo fianco i cantautori Alberto Bianco, Daniele Celona e parte della band dei Nadar Solo,  Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo.

Alcune date del tour:

  • 20.03.14 – MILANO – Circolo Magnolia
  • 25.03.14 – ROMA – Auditorium Parco della Musica
  • 27.03.14 – NAPOLI – Lanificio 25
  • 28.03.14 – PESCARA – Tipografia
  • 01.04.14 – BOLZANO – Teatro Cristallo “Racconti di Musica”
  • 03.04.14 – BOLOGNA – Locomotive “Salotto Muzica”
  • 11.04.14 – TANETO DI GATTATICO (RE) – Fuori Orario
  • 12.04.14 – PRATO – Capanno Blackout
  • 18.04.14 – RONCADE (TV) – New Age
  • 17.05.14 – TORINO – Hiroshima Mon Amour
Opinioni

Spot

Spot

Spot