Idee per una vacanza in Libano.

Guida Turistica Libano

Libano: Informazioni Turistiche per viaggi e Vacanze, cosa vedere e cosa visitare.

di

Escluso dagli itinerari turistici, a seguito della guerra civile che ebbe inizio nel 1975 e che portò alla sua disgregazione, il Libano, nonostante le tensioni tuttora esistenti in tutto il Medio Oriente, ha visto crescere, negli ultimi anni, il numero di turisti, attratti dalla bellezza delle sue antiche città, dal fascino dell' architettura islamica, dalla ricchezza dei siti archeologici e dalla tradizionale ospitalità della popolazione locale.

Da vedere Beirut, la capitale, che, sebbene mostri ancora evidenti i segni di tanti anni di guerra, ha conservato quel fascino che l'ha resa famosa in passato come la Parigi del Medio Oriente.

Altra bella città è Biblo dove è da visitare la parte vecchia e lo storico porto, miracolosamente sopravvissuti ai bombardamenti.

La città che, invece, più delle altre ha resistito meglio alla sanguinosa guerra degli ultimi decenni è senz' altro Tripoli dove ancora si respira quella tipica atmosfera araba passeggiando per gli stretti vicoletti o visitando la suggestiva città vecchia con il suo intricato labirinto di caratteristiche stradine.

Altre mete interessanti sono, infine, Baalbek, dove è custodito il più importante sito archeologico del paese, e Bcharrè con i suoi splendidi paesaggi in cui si susseguono immense vallate ed imponenti vette.

L' aeroporto di Beirut si trova a cinque chilometri di distanza dal centro.

Articoli Correlati