Idee per una vacanza in Libia.

Guida Turistica Libia

Cerchi idee per una vacanza in Libia ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Esclusa per anni dai consueti circuiti turistici, per ragioni politiche e militari, la Libia, terra affascinante racchiusa tra il mare e il deserto del Sahara, sta gradualmente aprendosi al turismo internazionale offrendo ai suoi visitatori splendidi e silenziosi scenari desertici, paesaggi inesplorati ed inestimabili tesori archeologici, il tutto accompagnato dalla cordialità ed ospitalità della popolazione locale.

Diverse le mete interessanti: Tripoli, capitale della Libia, è certamente una di queste; pur perdendo, nel corso dei secoli, parte dell'antico splendore, conserva, ancora inalterate, diverse testimonianze del dominio ottomano e della colonizzazione italiana.

Altra città da vedere è Bengasi che, quasi rasa al suolo dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, è stata completamente ricostruita divenendo il punto di partenza per escursioni nella regione delle Montagne Verdi e presso i siti archeologici romani della costa.

Tappa imperdibile è, poi, Leptis Magna, senza dubbio il più importante ed affascinante sito archeologico di tutto il Mediterraneo, dove sono perfettamente custoditi antichi edifici e costruzioni romane.

Per chi ama, invece, il deserto non può mancare un tour nel deserto del Fezzan, l'estrema regione sud occidentale della Libia, dove è possibile ammirare una straordinaria varietà di paesaggi desertici che la natura, nel corso dei secoli ha sapientemente plasmato.