Week End a Tripoli, Libia.

Viaggi e vacanze a Tripoli

Tripoli: Informazioni Turistiche per i tuoi Viaggi e le tue Vacanze.

Dopo l'abolizione definitiva dell'embargo e la conseguente apertura al turismo, Tripoli, capitale della Libia, è divenuta una città moderna e cosmopolita che affianca alle tipiche architetture arabe, antiche testimonianze della colonizzazione italiana.

Simbolo della città è il Castello Rosso, collocato nella Piazza Verde, adiacente alla vecchia Medina.

All'interno del castello è ospitato il Museo Archeologico Nazionale in cui è possibile ammirare meravigliose statue classiche nonché importante reperti archeologici ed affascinanti mosaici che raccontano, in un certo qual modo, la storia del paese.

Dalla Piazza Verde partono, poi, le principali arterie della città tra cui ricordiamo La Corniche, costellata di negozi, boutique e attività commerciali occidentali e botteghe locali.

Unica testimonianza dell'era romana è, poi, l'Arco di Marco Aurelio, completamente restaurato dagli archeologi italiani dopo la sua trasformazione, agli inizi del Novecento, in sala cinematografica.

Il cuore della città è, però, la Medina, la città vecchia, attraverso la quale si accede al souk.

Qui, tra stradine intricate e profumi di spezie, si trovano tutta una serie di botteghe in cui è possibile acquistare antichi oggetti in argento, preziosi gioielli, pregiati tappeti e coloratissime e preziose stoffe.









Articoli Correlati