Home » Arte e Cultura » Libri Estate 2012: ecco la classifica dei più venduti.
"50 sfumature di grigio" in vetta alla classifiche come libro più venduto in Italia
Arte e Cultura

Libri Estate 2012: ecco la classifica dei più venduti.

Leggere fa bene tutto l’anno, ma in estate è ancora più piacevole perché il tempo a disposizione aumenta e un libro può rappresentare un ottimo compagno durante i periodi di ferie o di pausa.

Da portare sotto l’ombrellone, da leggere al fresco sul balcone, per impiegare una serata rilassante e priva degli eccessi dei soliti weekend estivi, ecco la classifica dei libri che nel mese di luglio 2012 stanno riscuotendo i maggiori consensi. Il sito di Sorrisi e Canzoni Tv pubblica i numeri uno della seconda settimana del mese.

Libri Estate 2012, primo nelle classifiche di vendita: “50 sfumature di grigio”

Il libro maggiormente venduto (nonché primo libro anche nella classifica della narrativa straniera) è “50 sfumature di grigio” dello scrittore britannico E.L. James.

Nel filone della narrativa erotica, 548 pagine lungo, il volume racconta le vicende amorose della giovane protagonista, Anastasia Steele, travolta dai sentimenti per Christian Grey, tra passioni, demoni nascosti e conflitti interiori. Già si parla di una trasposizione cinematografica.

Libri Estate 2012, “Una lama di luce” primo posto narrativa italiana

Andrea Camilleri con il suo “Una lama di luce” è al primo posto per la narrativa italiana. Lo scrittore siciliano ci presenta un nuovo romanzo giallo che ha come protagonista Salvo Montalbano.

Tra Lampedusa e Vigata, la vicenda vede nuovamente alle prese il noto commissario di polizia dal singolare intuito nelle indagini poliziesche.

Libri Estate 2012, “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XIV” top saggistica

Per la saggistica, “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XIV” del giornalista e scrittore milanese Gianluigi Nuzzi, il libro scandalo sui segreti del Vaticano attraverso il ritrovamento di carte e documenti inediti e segreti.

Libri Estate 2012, “The Magic”, primo della categoria “varia”

Nella categoria “varia” troviamo infine “The Magic” di Rhonda Byrne, del filone della letteratura sulla spiritualità. Il testo si concentra su come la gratitudine possa modificare la vita, attirando ciò che più si desidera per se stessi.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot