Spettacoli

Ligabue si confessa su Facebook: album di inediti l’anno prossimo.

Con una nota pubblicata qualche ora fa, Luciano Ligabue si confessa ai suoi oltre due milioni di FAN su Facebook attraverso un personale elenco numerato. In allegato al testo, una recentissima foto che lo ritrae con i capelli corti (aveva suscitato clamore e curiosità il significato di questo gesto).

Il perché ce lo spiega proprio Ligabue in uno dei 7 punti, allontanando così fermamente ogni ipotesi: “Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato”.

Dà inizio a questa auto-intervista, parlando dell’impegno per l’evento “Italia Loves Emilia”, che giudica “un’esperienza straordinaria” aggiungendo che “a Natale usciranno cd e dvd di quella serata. L’incasso servirà ancora per la ricostruzione in Emilia”.

Prosegue esponendo i suoi prossimi programmi, forse la parte che desta più clamore. Il cantante di Correggio annuncia la sua volontà di tenersi lontano dalle scene per un po’ di tempo: “Ecco quindi che per un po’ di tempo starò fuori dai piedi” … “L’unica possibile eccezione a questa assenza dalle scene potrebbe essere il raduno”, ma anche che desidera uscire con un nuovo album di inediti il prossimo anno: “Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere”.

In conclusione segnala il sito internet della sua compagna somebliss.it, definendolo “quella piccola oasi di luce è lì a indicare il bello che c’è ancora nel mondo” e dedicando l’ultimo punto dell’elenco ai ringraziamenti a tutti i suoi fans che già in 20.000 hanno cliccato il “Mi piace” a questa sua pubblica e sincera dichiarazione.


Spot

Spot

Spot