Week End a Chiavari.

Guida turistica con tante informazioni per un fine settimana a Chiavari.

di

Citata da Dante nella Divina commedia, Chiavari è oggi un grazioso centro adagiato sul mare della riviera ligure, principale località del Tigullio, la suggestiva zona che si estende a est di Genova.

Chiavari è un centro industriale, rinomato per l’artigianato di pizzi e per la produzione di sedie le cosiddette Campanine.

La sua flora è particolarmente amena e suggestiva costituita da agrumeti e piante di oleandro.

Il centro Storico di Chiavari, cosa vedere.



Il centro storico è la zona artisticamente più dotata: da visitare i palazzi Torriglia e Rocca, il palazzo dei “portici neri” caratterizzata dalla presenza di archi gotici.

La sua storia è legata alle fortune di Genova quale repubblica marinara ma la sua fondazione è antichissima e risale al tempo dei romani.

Nel corso del tempo Chiavari ha saputo coniugare sapientemente la sua naturale vocazione turistica con l’opulenza industriale.

il turismo si presenta sotto una doppia veste, momenti di relax e tranquillità si abbinano a iniziative, eventi e mondanità sfavillante.

A ridosso del mare, le alture si alzano improvvisamente tanto che nei periodi invernali non è raro ammirare panorami marini imbiancati dalla neve.

    Siti Ufficiali