Week End a Loano.

Guida turistica con tante informazioni per un fine settimana a Loano con consigli su cosa fare e cosa visitare.

di

Situata nella provincia di Savona, in Liguria, Loano è una cittadina a forte vocazione turistica, grazie alle lunghe spiagge sabbiose, al borgo storico e al grande porto.

Il comune è ubicato sulla costa della Riviera di Ponente, alla foce del torrente Nimbalto, poco distante dal comune di Pietra Ligure e distante circa 34 chilometri dal capoluogo.

Loano rappresenta una cittadina molto frequentata nella stagione estiva, meta balneare tranquilla con un mare limpido (più volte insignito della Bandiera Blu) e un ampio porto per imbarcazioni da diporto.

Per le sue attrattive turistiche, la splendida passeggiata a mare ricca di giardini e di palme, per le assolate spiagge e un vivace centro storico denso di negozi e ristoranti, Loano è una meta perfetta per chi desidera una vacanza divertente e rilassante ed è particolarmente adatta per i viaggi in famiglia.

Il centro Storico di Loano, cosa vedere.



Soprattutto nelle sere estive il centro storico si anima di feste, musica e interessanti mercatini in cui gli artigiani espongono i loro manufatti.

Coloro che amano le escursioni nella natura potranno intraprendere percorsi ciclistici oppure passeggiate a piedi alla scoperta dell’entroterra (a poca distanza dal centro cittadino si trovano esclusivi campi da golf e centri ippici).

Si può godere di meravigliose viste panoramiche sul mare raggiungendo la piccola Chiesa dei S.S. Cosma e Damiano oppure recandosi a Verzi (frazione di Loano) dove sorge l’antica Chiesa di San Martino da cui si gode una splendida vista della valle sottostante.

 

Siti Ufficiali

  • Comune di Loano