Week End a Riviera di Levante.

Guida turistica con tante informazioni per un fine settimana in Riviera di Levante.

di

Da Genova al golfo di La Spezia si estende quella parte di costa ligure definita Riviera di Levante.

Mare e montagna a stretto contatto ne fanno uno scenario pittoresco ed in alcuni tratti mozzafiato, con dirupi, scoscese e panorami di esclusiva bellezza molto amati dai turisti.

Una suggestiva veduta di Vernazza nelle Cinque terre

Una suggestiva veduta di Vernazza nelle Cinque terre

Ad Est della riviera di Levante, c'è la zona delle Cinque Terre località tra le più rinomate d’Italia. Anfratti spesso invalicabili, dislocati su poco meno di dieci chilometri di costa fanno delle Cinque terre una località dalle caratteristiche impareggiabili che consentono alla riviera orientale di competere alla pari con la più nota riviera dei fiori posta ad ovest.

Cosa vedere.

L’intera riviera è lunga circa trecento chilometri ed annovera tra i suoi centri Portofino e Camogli, notissime mete del turismo balneare d’elite.

Tra i centri di maggiore interesse si segnalano: Rapallo, Chiavari, Sestri Levante.





Colori e luce sono i tratti dominanti di tutta la costa che è costellata di borghi antichi e porticcioli, ma anfratti ed insenature raggiungibili solo via mare.

E’ la natura la regina incontrastata della riviera di Levante, nonostante l’uomo abbia tentato di strapparle spazio per rendere il suo soggiorno e quello dei turisti più agevole. L’attività prevalente rimane quella legata al mare ed alle attività turistiche.

Vocazione che si riscopre nella cucina e nell’offerta dei prodotti tipici nei ristoranti della zona.









    Siti Ufficiali