honeywell
honeywell
Living & Lifestyle

L’importanza del termostato smart in casa: vantaggi e comfort con MielePiù

Hai mai pensato ad installare un termostato di casa intelligente? MielePiù ci spiega l'importanza di un termostato “smart”.

Durante la stagione invernale il centro dell’attenzione di una famiglia si concentra intorno alla caldaia, apparecchio in grado di assicurare il necessario calore e il riscaldamento degli ambienti della casa tali da superare senza problemi le rigide temperature del periodo. Spesso ci si accontenta del fatto che il termosifone prima o poi si accenda, non conta in quanto tempo lo faccia, in che momento, a che costo.

Ma sempre più frequentemente, invece, l’interesse delle persone si sta rivolgendo verso un sistema che funzioni in maniera intelligente. Che risponda, ovvero, alle necessità dell’intera famiglia in termini di efficienza, di comfort, di economicità.

La costruzione di una casa smart, oggi tanto in auge, tale non può essere senza un termostato intelligente, dotato cioè di un sistema WiFi che consenta la gestione avanzata del sistema di riscaldamento casalingo. Rispetto ai modelli ormai obsoleti, infatti, i nuovi termostati smart riescono a raggiungere prestazioni davvero sorprendenti, migliorando il comfort abitativo e ottimizzando i consumi energetici.

Il tutto parte dal presupposto fondamentale di collegare il sistema di riscaldamento al proprio smartphone, grazie al quale è possibile ridurre notevolmente i consumi della caldaia (con il conseguente risparmio economico in bolletta), abbassare anche la quota di emissione di gas inquinanti in atmosfera (per il bene dell’ambiente), incrementare così le prestazioni a favore del benessere di tutta la famiglia (avere cioè la casa calda in qualsiasi momento si voglia, anche da remoto, monitorando temperatura e durata).

La soluzione Honeywell

In questa direzione, Miele Più pone all’attenzione dei suoi clienti un efficientissimo sistema di termostato smart che si adatta a qualsiasi impianto di riscaldamento domestico.

Si chiama Evohome Wifi della Honeywell e consente la regolazione a zone intelligente, per un controllo zona per zona, stanza per stanza. Ideale per chi è connesso al proprio smartphone, dal quale poter tenere sotto osservazione il proprio impianto di riscaldamento e la produzione di acqua calda da ovunque ci si trovi.

Se si pensa che l’80% dell’energia domestica viene consumata per il riscaldamento e l’acqua calda, è dunque sempre più richiesto un modo per ridurre i costi, e questo sistema lo consente grazie alla regolazione a zone che garantisce un miglior controllo, oltre a comfort ed efficienza ottimali. Passando dai semplici dispositivi come il termostato al sistema intelligente evohome con regolazione a zone è possibile ottenere un risparmio del 40% sul riscaldamento della propria casa.

Per scoprire tutto l’universo di soluzioni possibili in base alle proprie esigenze contatta  MielePiù con sedi ad Atripalda (Avellino) e Salerno.

——

  • MielePiù sede di Atripalda Indirizzo: Via Appia, 104 – 83042 – Atripalda (AV) Telefono: 0825 610202 Fax: 0825 626500
  • MielePiù sede di Salerno Indirizzo: Via Terre Risaie, 25/A – Zona Ind. Fuorni – 84131 – Salerno  Telefono: 089 3061220 / 089 3061221
  • Sito web: http://mielepiu.com/