fbpx
Lisbona
Lisbona
Viaggi e Turismo

Lisbona: una città affascinante e divertente.

Lisbona è una città dedita al divertimento e alla movida. Nelle sue piazze e vie principali è possibile vivere appieno l’aria frizzante e divertente cittadina, tra i suoi bar, ristoranti, pub

Lisbona è una città da scoprire sotto ogni punto di vista. Dai suoi legami con la letteratura e autori famosi come Pessoa e i romanzi dello scrittore italiano Tabucchi, alle piazze, fino ai suoi tram unici che ti portano alla scoperta della città, ma soprattutto alle tante opportunità per divertirti e dimenticare per un po’ la vita quotidiana, Lisbona è una città da scoprire.

Cosa vedere a Lisbona: alla scoperta del cuore della città

Lisbona è ricchissima di attrazioni, il cuore pulsante della città però è sicuramente il quartiere Baixa. Questa zona è stata ricostruita successivamente a un terremoto durante la metà del ‘700 e per questo motivo a differenza di altre zone cittadine si presenta con uno stile architettonico neoclassico, che ha così nascosto o meglio chiuso con i periodi artistici che precedevano quest’epoca.

Le prime cose da vedere nel quartiere la Baixa a Lisbona ci sono: la Praca do Commercio, la Praca do Rossio, l’Elevador de Santa Justa. L’elevador o meglio l’ascensore, che si trova in città permette di raggiungere le rovine della Chiesa del Carmo. Arrivando alla Chiesa del Carmo si potrà raggiungere una terrazza che permette di vedere tutta la bellezza di Lisbona.

Un altro quartiere da non perdere è il Chiado. Questo era il quartiere preferito dallo scrittore portoghese Pessoa, infatti dinanzi al Café a Brasileira è possibile vedere la sua statua. Posta lì proprio in ricordo della passione per quel luogo da parte dello scrittore.

Continuando a percorrere le bellezze di Lisbona c’è il Monastero de Los Jeroniomos. Questo è stato costruito intorno ai primi del 1500 ed eretto in onore di Vasco De Gama, l’esploratore portoghese. Addentrandosi all’interno del monastero intitolato a San Girolamo si possono trovare due tombe quella di Luis De Camoes un altro poeta portoghese e Vasco De Gama.

Andando alla scoperta di Lisbona passo dopo passo si deve raggiungere il Miradouro di Santa Luzia e il Castello de Sao Jorje. Questo costruito su una base quadrata, presenta anche le rovine del precedente Palazzo Reale. I suoi giardini e la piazza con terrazza offrono sicuramente uno dei posti più belli nei quali rilassarsi a Lisbona. Il Miradouro de Santa Luzia è tra i posti più romantici dato che s’affaccia sul fiume Tago, circondato inoltre tra giardini stupendi.

Come divertirsi a Lisbona?

Lisbona è una città dedita al divertimento e alla movida. Nelle sue piazze e vie principali è possibile vivere appieno l’aria frizzante e divertente cittadina, tra i suoi bar, ristoranti, pub e perché no anche facendo una capatina al casinò, se sei un appassionato e spesso opti per siti casino con bonus senza deposito, potrai scegliere di divertirti anche a Lisbona con un po’ di gioco d’azzardo.

Oltre ai bar, ristoranti e casinò sicuramente a Lisbona non mancano le discoteche da frequentare durante la notte oppure puoi provare anche quelle che vengono aperte sulla spiaggia, specie nei mesi estivi, dove il divertimento si protrae dalla notte fino al mattino.

Cosa mangiare a Lisbona?

Cosa mangiare a Lisbona? A Lisbona è possibile gustare dei piatti unici e davvero prelibati. Tra i migliori ci sono sicuramente i Pastel De Belem dolci tipici portoghesi con ripieno alla crema. Ma non solo. Si possono trovare anche piatti come il Bacalhau un altro piatto rappresentativo della cucina portoghese che viene preparato praticamente con milioni di varianti differenti, da quelle tradizionali fino a quelle innovative della cucina gourmet. Infine, non mancano altri piatti deliziosi da gustare come le sardinhas assadas, sardine servite con la polenta di mais e il bolo do caco un pane all’aglio, che spesso si ordina insieme ad altri piatti tipici.

Redazione online

Redazione online

Spot

Spot

Spot

Share via