Week End Lituania.

Vilnius in Lituania

Guida Turistica Lituania: Voli + Hotel per un week end nelle principali città lituane.

di

Delle tre repubbliche baltiche la Lituania è probabilmente quella che meno delle altre ha mantenuto i caratteri sovietici.

Grande merito è della sua popolazione, lontana anni luce dalla freddezza della gente nordica, e più vicina, per solarità e affabilità, alle genti del sud Europa.

Proprio grazie all’esuberanza dei suoi abitanti, la Lituania è una delle ex repubbliche sovietiche che ha subito meno le conseguenze del passaggio all’indipendenza, avvenuta nel 1991.

Nazione di piccole dimensioni, il fulcro della vita del Pese è rappresentato dalla capitale Vilnius, città che vanta una ricca storia alimentata dalle dominazioni che tra il XIX e il XX secolo si sono succedute.

Oltre alla città vecchia e al centro storico, simbolo di Vilnius è la cosiddetta Collina delle Croci, che sovrasta la capitale lituana.

Zona turistica per eccellenza della Lituania è la penisola curlandese, che si allunga sulla costa baltica con i suoi circa cento chilometri di spiagge dove si possono ammirare incantevoli paesaggi e dove, in inverno, si pratica la spettacolare pesca nel ghiaccio.

La principale località balneare lituana è la città di Palanga che d’estate viene letteralmente presa d’assalto dalla locale popolazione.

Da non perdere una visita a Druskininkai, la più importante stazione termale della Lituania, con le sue acque curative.

Confronta su internet i prezzi degli alberghi lituane.

Articoli Correlati