fbpx
Antonio Pisaniello
Antonio Pisaniello alla prova del Cuoco
Cucina e Gastronomia

Lo chef irpino Antonio Pisaniello incanta a”La Prova del Cuoco”

Lo chef irpino Antonio Pisaniello incanta con i suoi piatti e la sua simpatia la platea televisiva della Prova del Cuoco, la fortunata trasmissione televisiva, in onda su Raiuno, condotta da Antonella Clerici.

Il promotore della Locanda di Bu e della Culinary School of Italy di Nusco ha guidato la sua squadra, “Il campanile”, alla vittoria della puntata che andrà in onda sabato 5 dicembre 2015 a partire dalle ore 12 sulla rete ammiraglia della Rai.

Diversi i siparietti a cui Pisaniello ha dato vita insieme ai concorrenti e alla conduttrice, che ha mostrato di apprezzarne particolarmente non solo la creatività ai fornelli ma anche la sua verve e la sua simpatia.

Antonio Pisaniello è uno dei più apprezzati chef irpini che, da autodidatta, ha iniziato giovanissimo a sperimentare la contaminazione tra i piatti della tradizione con le innovazioni internazionali.

Lo chef stellato, che vanta anche una ricca attività di docente in scuole di cucine in Italia e all’estero, non è nuovo ad esperienze televisive.

Nel 2001 è stato tra i primi chef italiani a prendere parte ad un reality gastronomico a New York, “The restaurant”, prodotto dalla NBC e condotto dallo chef Rocco Di Spirito.

Successivamente è stato protagonista di trasmissioni tematiche andate in onda sul canale Gambero Rosso.

Quella del 5 dicembre prossimo non sarà l’unica partecipazione di Antonio Pisaniello alla Prova del Cuoco.

La vittoria della sfida registrata negli studi di Cinecittà, infatti, lo porterà nuovamente, nei prossimi mesi, al centro della scena.

Una nuova occasione per raccontare la sua esperienza e per far conoscere uno spaccato dell’Irpinia al grande pubblico di Raiuno.

Spot

Spot

Spot