Weekend a Bormio.

Centro Storico Bormio

Informazioni turistiche per un week end a Bormio in Italia.

di

Bormio è una rinomata stazione sciistica dell’Alta Valtellina, a pochi chilometri dal Passo dello Stelvio, una delle tappe obbligate del circo bianco.

Conosciuta da tutti gli amanti dello sci è un comune di 4 mila abitanti della provincia di Sondrio, che consente in inverno di godere delle lunghissime piste da sci perfettamente battute e d’estate di affidarsi alle cure termali sapientemente organizzate.

Suggestivo il paesaggio che la contraddistingue con le sue valli, Bormio è incastonata nel cuore del parco naturale dello Stelvio.

Il territorio, prettamente alpino, offre inverni rigidi con clima secco ed estati fresche. Tipologie climatiche ottimali per abbinare le due vocazioni turistiche.

In questo paesino di montagna è possibile visitare la chiesa collegiata, nella foto, dedicata ai Santi Gervasio e Protasio, che risale all'824.

Ben 60 le strutture tra piscine coperte e all’aperto con acqua calda tra i 38 e i 45 gradi allestite sul territorio, con acque sulfureo ferruginose, indicate per la cura di patologie dell’apparato respiratorio e cutaneo.

Per gli amanti dello sci, invece, sono una decina gli impianti di risalita verso le piste per un totale di decine di chilometri di fondo sciabile.

Tranne il mare, a Bormio è possibile trovare davvero ogni tipo di relax.

Valdidentro Lago di Cancano

A proposito di specchi d'acqua, particolarmente suggestivo il lago di Cancano, nella foto, un bacino artificiale situato nel comune di Valdidentro non lontano da Bormio.

Di grande richiamo l’offerta gastronomica, che si basa prevalentemente sui prodotti del sottobosco, sulla selvaggina e sulla polenta.

  • Enoteche Bormio
    Enoteche Bormio: Nella nostra guida le migliori vinerie e winebar di Bormio.

 

Siti Ufficiali