Weekend a Cadenabbio.

Informazioni turistiche per un week end a Cadenabbio di Griante in Italia.

di

Cadenabbio è una piccola frazione del comune di Griante, posta sulle rive del lago di Como, particolarmente conosciuta per l’amenità del paesaggio e per la presenza di principesche ville tutte corredate da meravigliosi parchi e giardini.

Una di queste, Villa Carlotta, offre la possibilità di piacevolissime passeggiate nel suo parco tra piante floreali rare e di particolare bellezza. All’interno sono custodite numerose opere d’arte.

Nel 1800 Cadenabbio fu sede privilegiata per la villeggiatura di nobili inglesi, che ne apprezzavano la tranquillità e la bellezza del luogo.

Il Nome Cadenabbio, sembra derivi dalla presenza di una caratteristica locanda dove sostavano i barcaioli impegnati nelle traversate del lago.

La sua originaria ospitalità, dunque, fa di Cadenabbio un luogo di particolare richiamo turistico, considerando, tra l'altro che proprio l’antica locanda nel corso dei secoli si è trasformata in un hotel, alla quale hanno fatto seguito numerose altre strutture ricettive disseminate sul territorio.

     

    Siti Ufficiali