Non chiamatela mamma in carriera. Lei, Loredana Schiavone, agente assicurativo e titolare dell’omonima agenzia avellinese legata al gruppo tedesco Allianz, ama più definirsi donna multitasking.
Il lavoro, la famiglia, gli amici, il tempo libero. Ed ora l’associazionismo. Tanti segmenti, tante parti di un tutto che non sarebbe lo stesso, privato anche di uno solo di essi.
Una vita impegnata, piena, ma vissuta sempre col sorriso. Che di fronte ci sia un cliente pronto a sottoscrivere (o disdire) una polizza o la sua Rebecca.
A riempire la sua agenda, una nuova ed avvincente sfida. Quella che la vede impegnata, da qualche settimana, nel direttivo italiano dell’Associazione degli Agenti Allianz.
Come si fanno a gestire tanti impegni?
“Pianificare: è questa la parola d’ordine. Ma bisogna saperlo fare. Altrimenti si va in tilt. Gestire il tempo, in casa come al lavoro, è fondamentale. Per avere tempo”.
La sua è una di quelle attività che assorbe. Un lavoro fatto di relazioni.
“L’attività di un agente non è fatta solo di contatti con i propri clienti. Anzi, per essere un serio professionista, in grado di affiancare il cliente e guidarlo nella scelta più adeguata alle proprie esigenze, occorre essere preparati non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista socio economico e normativo”.
Spesso, il lavoro dell’agente assicurativo viene visto come un lavoro individuale. E’ così?
“Niente di più sbagliato. Non sempre il singolo è in grado di operare da solo a 360 gradi. Il lavoro di squadra è fondamentale. Non solo con i colleghi e le colleghe di agenzia ma anche con le associazioni di categoria, i sindacati e i gruppi di rappresentanza. Un mondo, quello associativo, a cui personalmente guardo con grande attenzione”.
L’elezione nel Consiglio Direttivo dell’Associazione degli Agenti Allianz è una grossa soddisfazione. Ma anche una nuova esperienza. Come la vive?
“Con entusiasmo. E’ un’avventura di carattere assolutamente volontaristico, che mi permetterà di crescere da un punto di vista personale e professionale.
Mio padre Crescenzo,a cui mi ispiro, è sempre stato un appassionato sostenitore della vita di gruppo e si è sempre impegnato a farlo in prima persona. Mi ha spronato a impegnarmi nelle attività delle associazioni di rappresentanza ed oggi, grazie alla fiducia riposta in me da parte dei colleghi, faccio parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Agenti Allianz”.
Cosa la stimola di più nell’attività del mondo associativo?
“Il confronto con colleghi di altre realtà, il contatto con il top management della compagnia e la partecipazione a nuovi eventi sono gli ingredienti giusti per lo sviluppo della mia persona, nell’esercizio di una professione così affascinante e in continua evoluzione, all’interno di una solida realtà quale quella di Allianz”.
- Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web
Leggi anche:
- Al Meet Eventi il divertimento è Assicurato con Allianz
- Nissan Automaster sceglie la cultura assicurativa di Allianz Avellino
- Sesto Senso, ad Avellino l’assistenza satellitare in auto di Allianz.
- Il dentista Tirone ha scelto la polizza Allianz Schiavone
- Schiavone Allianz Avellino, l’assicurazione tutta al femminile.
- Tuo Figlio fa il Bullo con gli Amici e per Strada ? Scopri cosa Rischi.
- Loredana Schiavone:”Sisma Bonus Assicurativo per la Tua serenità”
- Giordano e Schiavone, l’imprenditoria irpina che programma il futuro.
- Ad Avellino dal 1962 Schiavone fa rima con Assicurazione.