fbpx
Archivio Senza categoria

Luca Carboni in duetto con Tiziano Ferro,Elisa,Jovanotti Antonacci,Cremonini,Bersani,Alice



Una carriera iniziata trent’anni fa, un po’ per caso e per merito di Lucio Dalla, e un nuovo disco di successo “Fisico & Politico”, prezioso contenitore di importanti duetti e collaborazioni artistiche.

E’ così che Luca Carboni celebra la ricorrenza, non scontata per un artista della musica.

Dal 1983, anno in cui un giovanissimo Carboni entrò in studio per registrare il primo album “Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”, ne è passato di tempo ma l’energia resta la stessa di allora.

Imperversa infatti nelle radio e sulle televisioni musicali il singolo “Fisico & Politico”, cantata con Fabri Fibra, mentre l’album può vantare tre inediti e nove canzoni del passato interpretate duettando con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani, Alice, Miguel Bosè.

[wp_bannerize group=”Adsense 300″] Un nostalgico sguardo al passato, dunque, ma con grandi aperture al presente e al futuro.

E allora c’è Tiziano Ferro che canta “Persone silenziose”, Biagio AntonacciPrimavera”, entrambi singoli del 1989, Miguel Bosè con il duetto in “Inno Nazionale”, Samuele Bersani che ha scelto “Gli autobus di notte”, Battiato con “Silvia lo sai” mentre Alice canta “Farfallina”.

C’è poi Elisa con “Vieni a vivere con me”, Cesare Cremonini con il duetto in “Mare mare” e Lorenzo Jovanotti con una rivisitazione di “Ci vuole un fisico bestiale”.

Oltre ai tanti duetti e al singolo apripista che porta il nome dell’album, gli altri due nuovi estratti sono “C’è sempre una canzone” scritta da Luciano Ligabue e la dolce “Dimentica”, scritta e interpretata da Carboni. Instancabile compositore, ha già buttato giù alcune canzoni per il nuovo album.

E, per festeggiare alla grande quest’anno speciale, un sogno: un concerto a dicembre con tutti gli ospiti del disco nella sua Bologna, lì dove Carboni è nato, cresciuto e ha dato inizio al suo destino musicale.

Spot

Spot

Spot