Luca De Filippo
Archivio Senza categoria

Luca De Filippo in tour con “La Grande magia”.

“La grande magia” di Eduardo De Filippo rivive nello spettacolo messo in scena dal figlio Luca.

Realtà ed illusione, scherzo e destino per una delle commedie meno rappresentate e quindi meno conosciute del genio di Eduardo, portata in scena dal grande Luca De Filippo, “La grande magia”.

[wp_bannerize group=”adsense 160″] Ma cosa voleva intendere veramente Eduardo De Filippo con la definizione “La Grande magia ?”

La risposta del drammaturgo partenopeo è intrisa di elementi pscicologici e religiosi: “la vita è un gioco, e questo gioco ha bisogno di essere sorretto dall’illusione, la quale a sua volta deve essere alimentata dalla fede. Ogni destino è legato ad altri destini in un gran gioco eterno del quale non ci è dato scorgere se non particolari irrilevanti.”

Un progetto produttivo importante che debutterà in prima nazionale sul palcoscenico del Teatro Morlacchi di Perugia e sarà poi portata in scena nei migliori teatri italiani.

La storia è tutta incentrata attorno allo spettacolo di magia del professor Otto Marvuglia, durante il quale riesce a far sparire la moglie di Calogero Di Spelta per consentirle di fuggire con l’amante.

Alla fine la donna ritornerà pentita, ma il marito si rifiuterà di riconoscerla preferendo a lei l’illusione di avere una moglie fedele rinchiusa in una scatola magica.

Date

Lo spettacolo debutterà a Perugia il prossimo 10 ottobre al Teatro Morlacchi . L’evento teatrale sarà in scena fino al 14 ottobre 2012

In Campania lo spettacolo sarà al Teatro Gesualdo di Avellino Sabato  6 Aprile 2013 (ore 21.00) e Domenica 7 (ore 21.00) Costo: Platea: 35 Euro – Under 30: 25 Euro Galleria: 28 Euro – Under 30: 20 Euro

La Grande magia di Eduardo De Filippo

  • regia di Luca De Filippo
  • scene e costumi di Raimonda Gaetani
  • luci Stefano Stacchini

con gli interpreti : Giovanni Allocca, Carmen Annibale, Gianni Cannavacciuolo, Alessandra D’Ambrosio, Antonio D’Avino, Luca De Filippo, Massimo De Matteo, Nicola Di Pinto, Lydia Giordano, Giuseppe Rispoli, Carolina Rosi ed altri da definire,

Sito web Luca De Filippo

 


Spot

Spot

Spot