fbpx
Spettacoli

Lucca Summer Festival 2014: il Programma dei Concerti

Al via mercoledì 2 luglio la diciassettesima edizione del Lucca Summer Festival, che anche quest’anno propone un cartellone ricco di eventi.

Si parte con un ritorno importante, quello degli Eagles, che proprio al Festival toscano, nel 2001, hanno tenuto la loro prima esibizione italiana. La rock band statunitense si esibirà nel repertorio classico (“Hotel California”, “Desperado”, “I can’t tell you why”), arricchendolo con alcuni brani ancora mai suonati live.

Lunedì 7 luglio 2014 appuntamento con un progetto speciale creato appositamente per l’occasione. Dal titolo “An evening of guitars”, vedrà alcuni dei migliori chitarristi internazionali al mondo che, oltre a suonare con la propria band, si esibiranno in jam-session.

Si tratta di Jeff Beck, Tedeschi Trucks band e Robben Ford insieme a special guests per una serata all’insegna della buona musica d’autore.

Terzo appuntamento in programma il 10 luglio con The Prodigy, per gli amanti della musica elettronica made in Britain.

Il giorno seguente prima presenza italiana, Emma con il suo “Limited Edition”, affiancata dalla presenza di Rufus Wainwright, il controverso cantautore canadese che vanta prestigiose collaborazioni e importanti produzioni.

Il 15 luglio si prosegue con la musica di Chic featuring Nile Rodgers con special guest la percussionista e batterista Sheila E. Pronti dunque a scatenarvi con colui che ha fatto ballare il mondo interno al ritmo di “Le Freak”, “Good Times” fino alle più recenti collaborazioni di successo con i Daft Punk (“Get Lucky”).

Il 17 luglio a salire sul palcoscenico del Lucca Summer Festival Elisa con la sua tappa dell’ “L’anima vola Tour”.

Anche in questa edizione ci sarà un comico ad allietare una delle serate, e questa volta gioca in casa, trattandosi del toscano Giorgio Panariello. Appuntamento con le risate di “E basta 2.0” il giorno venerdì 18 luglio.

Con il 2014 il Lucca Summer Festival corona il sogno lungamente inseguito, quello di avere Stevie Wonder sul palco di Piazza Napoleone, e accadrà il 20 luglio, per la sua unica data italiana. Appuntamento imperdibile.

Il 23 luglio i più nostalgici potranno rivedere dal vivo i Backstreet Boys in “In a World like this Tour”, mentre il giorno seguente Enzo Avitabile & Black Tarantella con Daby Tourè e altri ospiti porteranno sul palcoscenico una ventata di jazz fusion in stile partenopeo.

Ultimo esclusivo appuntamento in calendario il 26 luglio con The National, in concerto in Italia anche al “Luglio Suona Bene di Roma” che vedrà la partecipazione speciale di Cat Power.

I tagliandi per gli spettacoli sono in vendita sui circuiti TickeOne, Greenticket e Geticket.

Spot

Spot

Spot