Home » Spettacoli » Luciano Ligabue in concerto, le date del tour 2019.
Luciano Ligabue Tour
Luciano Ligabue torna in concerto
Prima Pagina Spettacoli

Luciano Ligabue in concerto, le date del tour 2019.

Ecco le date del tour di concerti di Luciano Ligabue "Start" 2019”. Spettacoli a Bari, Messina, Pescara, Firenze, Milano e Roma.

Cresce l’attesa per il nuovo tour estivo di Luciano LigabueStart Tour – 2019”, che prenderà il via il prossimo 14 giugno allo stadio San Nicola di Bari.

Il tour segue l’uscita del dodicesimo album di inediti “Start”, pubblicato l’8 marzo scorso e riporta il rocker di Correggio al confronto con il suo pubblico di appassionati.

Ligabue, dal 1990 il rocker che balla sul mondo.

Classe 1960, Luciano Ligabue si mette in mostra nella sua terra, l’Emilia Romagna, sul finire degli anni ’70. A scoprire le sue doti canore ma anche la sua abilità come compositore è Pierangelo Bertoli che nel 1988 canta la sua Sogni di rock’n’roll.

L’anno d’oro di Luciano Ligabue, quello che lo fa scoprire al grande pubblico, è il 1990: con Balliamo sul mondo partecipa al Festivalbar, affermandosi come talento emergente.

Per il cantautore inizia un periodo importante, con le sue hit che vengono cantate in tutta Italia: brani come Urlando contro il cielo, Libera nos a malo, Ho messo via, A che ora è la fine del mondo fino alla consacrazione che arriva nel 1995 con Certe notti, forse il brano più celebre del Liga.

Ligabue, il re dei concerti.

L’anno successivo Ligabue partecipa a Pavarotti & Friends esibendosi in un duetto proprio con il popolare tenore.

La carriera di Ligabue va avanti con ottimi spunti: dalla colonna sonora del suo primo lungometraggio da regista (Radiofreccia) fino al mega concerto di Campovolo, il concerto che tiene il 2 luglio 2005 all’aeroporto di Reggio Emilia per celebrare il suoi primi 15 anni di carriera al quale partecipano oltre 165mila spettatori.

L’evento resterà il concerto con più presenze paganti in Europa fino all’evento show Modena Park di Vasco Rossi del 1 luglio 2017 che porterà a staccare oltre 225mila biglietti.

Nel 2019, a tre anni dall’uscita del suo ultimo lavoro Made in Italy, Luciano Ligabue presenta il suo nuovo lavoro discografico, Start, a cui seguirà il tour negli stadi italiani.

Ligabue Tour 2019, le date negli stadi italiani.

Ecco il calendario completo dei concerti del Tour “Start 2019” di Luciano Ligabue:

  • 14 giugno Bari, Stadio San Nicola
  • 17 giugno Messina, Stadio San Filippo
  • 21 giugno Pescara, Stadio Adriatico G. Cornacchia
  • 25 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi
  • 28 giugno Milano, Stadio San Siro
  • 2 luglio Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
  • 6 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
  • 9 luglio Padova, Stadio Euganeo
  • 12 luglio Roma, Stadio Olimpico

Spot

Spot

Spot