Scopri la recensione e guarda il trailer di un film thriller su Netflix, una storia fatta di morte, tradimenti e tanti colpi di scena.
“Quando la verità si intreccia con il tradimento, anche le alleanze più improbabili diventano l’unica via per sopravvivere in un mondo dove nulla è come sembra.”
Su Netflix c’è un bel film ideale per chi ama i thriller psicologici di recente produzione che travolgono in un vortice di suspense e di tradimenti.
Si intitola “Double Life” questo avvincente film diretto dal canadese Martin Wood che esplora la complessità delle relazioni umane e la ricerca di giustizia in un mondo fatto solo di inganni e di false apparenze.
In questa produzione su Netflix, domina il mistero, che si infittisce dopo la morte improvvisa e sospetta di un importante avvocato. Un evento che scatena la moglie e l’amante del defunto in una improbabile alleanza per cercare di svelare quella che si dimostrerà essere una realtà indicibile.
Protagoniste principali le attrici poco note al grande pubblico ma estremamente convincenti nei loro ruoli, Pascale Hutton e Javicia Leslie. Nonostante non manchino diversi cliché narrativi tipici del genere thriller psicologico, il film si lascia vedere piacevolmente, appassionando gli amanti di questo tipo di pellicole.
La premessa di tutta la storia è racchiusa proprio nel titolo, molto esplicativo: la doppia vita del compianto traditore, che già dopo i primi minuti è vittima di un destino avverso.
Il film, con uno stile che ricorda più l’impianto televisivo che quello cinematografico, ha inizio con una focosa scena di passione, per lasciare ben presto il posto al legame che legherà le due antagoniste, almeno sulla carta.
Così come si può vedere nelle scene del trailer, disponibile anche su YouTube, viene mostrata un’atmosfera al limite del poliziesco, inscenato da due donne che inaspettatamente si ritrovano a indagare su un omicidio.
Sul fronte del gradimento da parte del pubblico, gli utenti di Google hanno apprezzato questo film per il 63%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la percentuale di apprezzamento degli utenti è di 62%, e infine su IMDb il punteggio è di 4,8 su 10.
Per quanto riguarda la trama di “Double Life” su Netflix, il film ha inizio con un intrigante montaggio di immagini sfocate scattate in una cabina fotografica che introduce un’atmosfera densa di mistero.
La scena poi si sposta in un bar, dopo Jo serve ai tavoli e viene invitata a uscire dopo il lavoro da Mark, impegnato in precedenza in una discussione riservata con altri due uomini.
Dopo una serata di passione, l’uomo entra in auto e chiama la moglie Sharon, ma qualcosa di sinistro accade durante la telefonata. Abbiamo quindi una vedova, sconvolta dalla perdita del marito, che scopre un segreto oscuro che la lega all’amante del defunto. Insieme, dovranno immergersi in un labirinto di menzogne e di pericoli per svelare la verità e ottenere giustizia.
Per farlo però metteranno a rischio tutto ciò che hanno, soprattutto le loro stesse vite.
Riusciranno Jo e Sharon a trovare l’assassino di Mark e a svelare la verità dietro la sua morte?
Scopri altri film thriller psicologici da vedere su Netflix