Nuovi prodotti, nuovi mercati, nuove esperienze, Decomedical, azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di apparecchiature per l’estetica professionale e medicale, guarda al futuro con l’obiettivo di sempre: migliorare le performance dei macchinari prodotti dalla propria azienda per i centri estetici e professionisti della medicina estetica.
Decomedical sta per lanciare sul mercato tre nuovi macchinari di alta tecnologia: un nuovo laser a diodo a tre lunghezze d’onda, un’apparecchiatura innovativa per la pressoterapia innovativa e una nuova macchina per il massaggio endodermico.
Un laser a Diodo tre lunghezze d’onda è una vera innovazione per l’epilazione
«Attualmente il laser a diodo utilizzato per l’epilazione ha una sola lunghezza d’onda, a 808 nm. – afferma l’amministratore di Decomedical Lorenzo De Cola – Abbiamo sperimentato, con successo, un prodotto che avrà tre lunghezze d’onda diverse, in grado di colpire qualsiasi tipo di pelo. Naturalmente, la complessità della macchina richiede l’uso da parte di mani esperte. Si tratta di un presidio medico che risponde a tutti i requisiti di legge».
Quali sono invece le novità tecnologiche nel campo della pressoterapia?
«Si tratta di un’apparecchiatura molto innovativa e dall’elevata efficacia. Una macchina con sensori di pressione gestiti attraverso un software che adatta l’azione in base alla pressione sanguigna del paziente. La nuova pressoterapia è registrata come presidio sanitario ma, in questo caso, la facilità di utilizzo la rende disponibile anche per le estetiste».
Novità anche nel campo della lotta alla cellulite con il nuovo Decoshaper, l’apparecchiatura che promette di risolvere in maniera importante uno dei più diffusi inestetismi.
«In questo caso abbiamo lavorato molto sulla tecnologia, potenziando con diversi accorgimenti la precedente versione. E’ una macchina più completa, con una serie di nuovi accessori per modellare e migliorare lo stato fisico delle pazienti. Nessuna tecnologia è miracolosa, ma qui i risultati che si evidenziano in fatto di lotta alla cellulite sono importanti».
Made in Italy e bellezza sono ancora un binomio forte?
«Il made in Italy di qualità resta un valore aggiunto. Nel nostro caso, operiamo in un mercato in costante crescita e con una concorrenza micidiale che arriva da competitor cinesi. Bisogna essere bravi a contrastarla».
Come?
«Stando sempre un passo avanti, facendo cose nuove e di qualità. E in questo modo la concorrenza la sbaragliamo. Perché abbiamo dalla nostra la forza che deriva dal seguire all’interno della nostra azienda l’intera filiera, dall’ideazione alla sperimentazione fino alla produzione e commercializzazione dei prodotti, compresi i software».