fbpx
Attualità

Macpherson Scottish Pub,un nuovo locale al centro di Avellino.

Inaugura lunedì 21 dicembre 2015 in pieno centro ad Avellino: il Macpherson Scottish Pub è pronto ad aprire le porte al pubblico con il suo stile tipico di pub scozzese e una cucina genuina e all’avanguardia.

Uno Scottish Pub in tutto. Dal nome, alla scelta delle divise fino a ogni piccolo dettaglio della sua ambientazione, ma che vuole portare alto il nome della buona cucina e della genuinità della materia prima adoperata nella migliore tradizione italiana.

Il locale è caratterizzato da un ambiente caldo e accogliente, nel quale abbonda il legno e in cui si crea atmosfera con le luci soffuse e il lungo bancone per consumare un giro di pinta, e dove i camerieri sono vestiti in Kilt come nella migliore tradizione.

Ma da dove nasce la scelta di chiamarlo “Macpherson”?

Un nome sicuramente molto particolare del quale è difficile fare associazioni.

Macpherson è il nome di un antico clan della Scozia tra i meno noti ma non per questo meno ricchi di storia.

Si tratta di un nome di origine ecclesiastica che significa “figlio del parroco” e che possiede come motto (che compare anche a corredo del Macpherson Scottish Pub) la scritta: “Touch not the cat bot a glove”, ovvero “Non toccate il gatto se non con un guanto”.

Un linguaggio volutamente lasciato dai proprietari del locale avellinese nella sua veste arcaica e originale, per non snaturare il valore culturale e storico di una tradizione tanto remota e piena di fascino e mistero.

Il Pub nasce come punto di ritrovo nel cuore di Avellino in cui buon cibo, cultura del bere, divertimento e musica live si fondono in un’atmosfera conviviale e rilassante. Un luogo che trae ispirazione dalla passione dei suoi proprietari per i locali tipici anglosassoni, caratterizzati dal calore e dalla spensieratezza. Ma che non vuole dimenticare l’ottima tradizione tutta italiana della buona cucina.

Panini, birra ma non solo. Il nuovo locale avellinese offre una vasta gamma di scelta per chi vuole trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Nel menù è presente una grande varietà di pucce, ma anche cresce, piade, fino a tante proposte della stuzzicheria, insalatone, secondi, piatti unici e dolci, e ancora un vasto assortimento di birre alla spina e in bottiglia e tante etichette dei migliori vini territoriali per accompagnare nella maniera migliore i diversi sapori proposti.

Dai sapori più tipici del territorio, esaltati in una veste innovativa e al passo con i tempi, fino alle proposte e ai gusti più inconsueti e diversi dal solito. Per unire nel modo migliore tradizione e sperimentazione.

  • Il Macpherson Scottish Pub è in Via Matteotti, 56 ad Avellino. Informazioni e prenotazione dei tavoli 0825 781556. Diventa fan della pagina Facebook

Spot

Spot

Spot