Spettacoli

Al Cinema Madagascar 3: da Milano a Roma, da Napoli a Bologna, record di divertimento!

Nelle sale cinematografiche italiane tutti pazzi per  “Madagascar 3: ricercati in Europa”, terzo capitolo della divertente saga d’animazione firmata DreamWorks, che in pochi giorni è già record di incassi da Milano a Roma, da Napoli a Bologna, di consensi, di critica e pubblico: ha incassato, infatti, nel primo giorno di programmazione poco meno di un milione e mezzo di euro, proiettato in ben 700 sale in tutta Italia.

L’esordio positivo del film, presentato in anteprima nella prestigiosa cornice del Festival di Cannes lo scorso maggio, rappresenta il miglior mercoledì di sempre per un film di animazione dedicato a bambini e adulti, in un crescendo di risate e coinvolgimento.

Dopo essere fuggiti dallo zoo di New York e aver vissuto esilaranti avventure in Africa, il leone Alex e i suoi fedeli compagni sbarcano in Europa.  Ritroviamo il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria, la giraffa Melman, Re Julien, Maurice e i pinguini ancora alle prese con i tentativi per tornare a New York.

I programmi, anche questa volta, non andranno a buon fine e l’allegra e colorata compagnia si ritroverà in Europa.

In fuga da una perfida poliziotta francese approderanno in un circo, inseguiti fino a Roma e poi a Londra.

Tra i nuovi personaggi, anche l’italianissimo leone marino Stefano, la cui specialità è lasciarsi sparare dal cannone.

Novità del film: l’uso del 3D per rendere ancora più divertenti e reali le acrobazie dei protagonisti per le quali il coregista Eric Darnell ha dichiarato di essersi ispirato a quelle del Cirque du Soleil.

Le voci originali sono di Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, in Italia invece il doppiaggio è affidato a Ale, Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Luigi Ferraro.


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot