Idee Vacanze Madagascar.

Madagascar

Cerchi idee per la tua vacanza in Madagascar ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Quarta isola del mondo in ordine di grandezza, il Madagascar, situata nell'Oceano Indiano, nella fascia del tropico del capricorno, vanta caratteristiche climatiche e fisiche molto diverse tra loro. 

Mentre il centro dell'isola, infatti, è attraversato da una catena montuosa che si estende per tutto il paese, la parte orientale, con il suo clima umido, è quasi interamente ricoperta di foreste pluviali; le regioni che, infine, si trovano a ridosso della costa sud occidentale, a causa del clima decisamente arido, hanno, invece, una vegetazione caratterizzata prevalentemente da foreste spinose e alberi di baobab.

Tante le destinazioni interessanti. Partendo da sud sono da vedere Anakao, Salary e Ampassilava con le loro stupende baie e le immense spiagge biche si perdono nel mare cristallino.

Altra interessante meta è l'isola di Nosy be, la più famosa del paese; da qui partono le escursioni per Nosy Tanikely, famosa per la sua spiaggia e la sua coloratissima barriera corallina, Nosy iranja, costituita da due isole che, con la bassa marea, sono raggiungibili tra di loro attraverso una striscia di sabbia bianca, e, ancora, per Nosy Sakatia, Nosy Comba ed altre isole degli arcipelaghi Mitsio e Radama.

Da non perdere, poi, un tuffo nelle incontaminate acque dell'isola di Sainte Marie dove, tra luglio e settembre, è facile imbattersi nelle balene megattere che, proprio in queste acque, vengono a riprodursi.

Meritano, infine, una visita i numerosi parchi nazionali: dal Montagne D'Ambre, al Parco di Andringitra fino a quello di Andohahela dove è possibile ammirare una grande varietà di fauna e flora locale.