Concerti e Spettacoli a Madrid Spagna

Madrid

Cosa fare a Madrid: teatro, spettacoli e concerti per godersi la capitale spagnola.

di

Uno degli spettacoli da non perdere a Madrid è quello del Flamenco, la suggestiva danza di origine Andalusa, sono numerosi i locali che propongono suggestivi spettacoli .

Altro spettacolo appartenente alla tradizione spagnola è la Corrida che si tiene nella Plaza del Toros, spettacolo sconsigliato a chi non ama scene raccapriccianti e lugubri.

Se siete amanti del teatro, sappiate che i teatri madrileni hanno dei cartelloni di tutto rispetto e molto spesso ospitano “prime” di importanti musical.

Tra i più importanti teatri ricordiamo: il Nuevo Teatro di Alcalà, il Teatro Lope de Vega, il Teatro Coliseum, il Teatro Calderòn e il rinomatissimo Teatro Real.

Divertirsi a Madrid

La movida madrilena è sicuramente una delle più famose del mondo. A Madrid, capitale energica e frizzante, dormire sembra quasi una perdita di tempo. Al calar del sole la città prende vita e il divertimento dura fino al mattino.

Ci si può intrattenere nei numerosi bar e caffè della città, dove si può ascoltare ottima musica Jezz, lunge, house,funky, disco, chill house ecc. oppure scatenarsi nelle numerose discoteche della città, tra le più famose c’è il Teatro Kapital, una meta assolutamente da non perdere, sette piani dove si suonano diversi generi musicali. Salsa, disco, house, R&B, musica spagnola ecc., ha anche una bellissima terrazza dove sorseggiare un aperitivo e chiacchierare in tranquillità.

Tempo libero a Madrid

Se avete un po’ di tempo libero vi consigliamo di visitare uno di questi luoghi dove il divertimento è assicurato sia per adulti che per i bambini:

  • Faunia Una superficie di 140.000 mq, un giro fra i vari ecosistemi del mondo. Sentirai il freddo dei Poli, camminerai di notte fra i pipistrelli e verrai bagnato dalla pioggia dei tropici.
  • Teleferica di Madrid :viaggerete su un mezzo moderno a 40 m di altezza e osserverete i monumenti e gli edifici più importanti di Madrid.
  • Zoo Acquario di Madrid: è uno dei parchi zoologici più importanti del mondo. All’ interno troviamo il Giardino Zoologico che ospita oltre 500 specie animali , l’Acquario di nuova generazione specializzato nella fauna tropicale , e il Delfinario.
  • Stadio Santiago Bernabeù: l’ enorme stadio dove gioca la squadra di casa, il Real Madrid. Ci sono vere e proprie visite guidate e girerete fra spogliatoi, gradinate, campo da gioco, palco d’ onore e la sala dei trofei.
  • Parque de Atracciones: un grande divertimento per i più piccoli. Si trova all’ interno de Parque de la Casa de Campo ed è fornito di LunaPark e zone a tema

 

 







Articoli Correlati

 



  • Weekend Madrid
    Weekend Madrid, Spagna: Su internet le migliori offerte Volo + Hotel per visitare Madrid.
  • Voli Madrid
    Cerca on line il tuo volo per Madrid: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...