Shopping Madrid

La stazione di Madrid

In giro per negozi a Madrid: la capitale dello shopping in Spagna.

di

Fare shopping nella capitale spagnola da tempo non è più un problema per i cittadini europei. Madrid fa parte della Comunità Europea, quindi, la moneta ufficiale è l’Euro.

I negozi hanno orari flessibili ,generalmente dalle 9,30-14 e 17-20.
Se cercate un ricordo del vostro fantastico viaggio a Madrid potete acquistare i classici souvenir appartenenti alla cultura tradizionale iberica:nacchere, espadrillas, manifesti delle corride, ventagli….

Per chi ama il lusso e le griffe i negozi più esclusivi si trovano nel Quartiere di Salamanca, qui si concentrano atelier, gioiellerie e negozi di oggetti di design nel cui settore la capitale si sta sempre più affermando nell’ambito mondiale.

Per chi vuole essere aggiornato sulle ultime tendenze della moda griffata,consigliamo di fare un giro per la Castellana, via Almirante e Piamente, qui si trovano i negozi più glamour di Madrid.

Se invece cercate articoli alternativi a prezzi convenienti vi consigliamo una passeggiata nelle zone più giovanili come Chueca, Arguelles, Lavapies, Bilbao o anche vie come Hortaleza, Almirante e Fuengarral.

Ottime occasioni si possono trovare anche al El Corte Ingles Preciados in Puerta del Sol, un grande magazzino dove troverete ogni genere di articolo e diversi bar.

Sempre se cercate moda giovane a prezzi contenuti, potete visitare uno dei punti vendita della grande catena di abbigliamento Zara che si trova sulla Gran Via o anche Arat che si trova in Calle Almirante.

Nell’Antigua Casa Crespo Divino Pastor ( San. Bernardo, 29) potete scegliere fra tanti particolari ed esclusivi modelli di espadrillas.

Anche nell’artigianato e nell’antiquariato Madrid si è conquistata un posto di rilievo.

Nelle vie di Jorge Juan, Claudio Coello e Lagasca si possono trovare dipinti, gioielli preziosi, mobili, tappeti, sculture e oggetti che risalgono agli ultimi quattro secoli, provenienti da tutti il mondo.

Per gli amanti dell’antiquariato ci sono diversi importanti appuntamenti da non perdere:

  • ArteMadrid: si tiene a fine Marzo nel Palazzo dei Congressi
  • Per ArteManìa: si tiene ad Aprile nel Palazzo dei Congressi
  • FeriArte: fiera antiquaria, si tiene ad Aprile all’Ifema
  • Fiera del Libro antico e usato: si tiene a Maggio in Paseo de Recoletos
  • Salone del Libro antico di Madrid: si tiene a Novembre all’ Hotel Tryp Reina Victoria.

I mercatini di Madrid:

El Rastro: è il più importante della città, si tiene nel Barrio Lavapies lungo la Calle Embajadores tutte le domeniche mattina e nei festivi, è un grande mercato delle pulci; fra le numerose bancarelle è possibile scovare oggetti curiosi e antichità, mobili vestiti, bigiotteria, libri di seconda mano ecc.

Per gli appassionati di filatelia c’è il Mercatino Filatelico e Numismatico che si tiene tutte le domeniche sotto i portici della Plaza Mayor, qui si possono trovare monete, banconote, schede telefoniche, oggetti militari ecc.

Nel vecchio mercato della Puerta de Toledo si trovano accessori, gioielli della moda emergente Made in Spain.

Se avete paura di non sapervi destreggiare fra tutte queste alternative di negozi potete prenotare il Madrid Shopping Tour: un’escursione in minibus che vi condurrà nelle più importanti zone dello shopping, da quartiere di Salamanca, alle zone del centro, all’outlet “ Las Rozas Village”.

Sarete accompagnati da una guida e potrete usufruire dei numerosi sconti nelle più esclusive boutique.

 

 







Articoli Correlati