Napoli Piazza Plebiscito
Napoli Piazza Plebiscito
Attualità

Maggio dei Monumenti a Napoli: Gran Festa di Corte a Piazza del Plebiscito

In occasione dell’evento “Maggio dei Monumenti”, domenica 29 maggio 2016 Piazza del Plebiscito a Napoli si trasforma in un grande salone da ballo: danze in maschera, spettacoli e concerto di musica napoletana di Marisa Laurito.

Dopo aver ospitato il più grande coro del mondo lo scorso 9 aprile, un nuovo grandioso appuntamento è di scena nella più nota piazza partenopea per allietare ed entusiasmare l’ultimo weekend del mese di maggio.

La “Gran Festa di Corte” nella Piazza Incantata rappresenta uno dei numerosi eventi previsti dalla manifestazione di portata nazionale “Maggio dei Monumenti” e rappresenta il modo per celebrare la storia di Napoli partendo da un suo illustre esponente del passato, Carlo III di Borbone. Colui cui si devono, tra le altre opere, la Reggia di Caserta e il Teatro di San Carlo.

Per l’occasione, infatti, a partire dalle ore 20 si svolgerà un immenso e maestoso ballo in costume in tipico stile settecentesco.

Tutti invitati: ballerini e figuranti, vestiti e truccati come il periodo storico voleva, ma soprattutto cittadini, turisti o semplici curiosi che saranno coinvolti in danze e divertimento sulle note di storiche musiche d’autore.

Per ampliare l’effetto scenografico della manifestazione e accrescere il coinvolgimento pubblico, saranno anche regalati ai partecipanti alcuni accessori a tema.

La conduzione della serata sarà affidata a Francesco Mastandrea e Costanza Caracciolo, mentre ospite d’onore sarà Marisa Laurito, poliedrica artista napoletana, anche lei vestita a dovere per l’occasione, che dalle 22.30 si esibirà, con tutta la sua simpatia e naturale irriverenza, in un concerto che condurrà il pubblico in un percorso attraverso i più noti brani della tradizione canora partenopea e quelli del suo ultimo spettacolo teatrale “Sud and South”, accompagnata dal cantante Charlie Channon.

Sul palcoscenico non mancheranno anche diverse compagnie di ballerini e attori comici, per uno spettacolo quanto più completo e divertente possibile, i quali si alterneranno con gli artisti di strada pronti a coinvolgere gli intervenuti.

Come nel caso dell’evento del 9 aprile, che fece registrare un’affluenza record nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli, anche domenica 29 maggio il servizio di sicurezza in Piazza del Plebiscito sarà realizzato dalla “Cpl Investigazioni e Sicurezza” di Pellegrino Festa, nota società avellinese leader nel settore, pronta a riconfermare la professionalità dei suoi uomini e la competenza organizzativa dei responsabili di questa eccellenza irpina del settore investigativo.


Spot

Spot

Spot