Vacanze alle Maldive.

di

Situate nel mezzo dell'Oceano Indiano settentrionale, le Maldive formano un arcipelago di 26 atolli con più di mille isolotti quasi tutti di natura corallina.

Le Maldive costituiscono per i turisti occidentali un’incantevole meta caratterizzata dalla presenza di palme, spiagge bianche con mare cristallino.

Per gli amanti delle immersioni, le Maldive rappresentano una sorta di paradiso grazie alla presenza di una ricca fauna marina e diverse tipologie di corallo, una delle principali attrazioni di queste zone.

Capitale delle Maldive è la città di Malè, piccolo centro molto ordinato edificato nel classico stile musulmano e caratterizzato dalla presenza di numerosi mercatini etnici che si sviluppano all’interno di un dedalo di stradine dalle quali si viene proiettati in ampi spazi aperti, luoghi di ritrovo della gente del posto e delle migliaia di turisti che in ogni stagione si riversano sulle isole.

Nell'atollo di Addu, si trova Seenu, seconda città delle Maldive, da cui è possibile partire per incantevoli escursioni all’interno dei villaggi tradizionali del paese.

Naturalmente, alle Maldive il turismo rappresenta la principale industria, con lo Stato che coordina i circa 70 villaggi che ospitano la maggior parte dei visitatori e che sono dislocati negli atolli più grandi, vale a dire quelli più vicini alla capitale Malè.

Meta prediletta per i viaggi di nozze, viene scelta dagli italiani soprattutto nel periodo invernale. Non di rado, oltre che per la luna di miele degli sposi, il viaggio in un villaggio delle Maldive viene prenotato soprattutto nel periodo di natale e capodanno.

Le Maldive, sono molto amate dai turisti italiani per viaggi di nozze, vacanze di natale e capodanno.

Alle Maldive sono presenti due Famosi villaggi turistici della Valtur il Mahureva e il Kihaad.