Idee per una vacanza in Malesia.

Malesia: Informazioni Turistiche per viaggi e Vacanze, cosa vedere e cosa visitare.

di

Situata nel cuore dell'Asia, la Malesia (Malaysia), vero e proprio paradiso equatoriale, è una terra dalle molte culture e tradizioni.

Qui, infatti, popoli storicamente e culturalmente diversi vivono, da secoli, in perfetta armonia.

Ma la Malesia è una terra ricca di meraviglie e tesori naturali con le sue immense spiagge e le sue acque blu cobalto, vera manna per gli amanti del turismo più esotico e meno ricercato.

Tra le destinazioni consigliate ci sono Sarawak e Sabah, nella Malesia orientale, dove è possibile ammirare una fauna fuori dal comune e assistere alla vita tribale nelle capanne.

Da vedere, sempre nella parte orientale del paese, Mersing, piccolo e caratteristico villaggio di pescatori da dove partono le escursioni per la meravigliosa isola di Tioman.

Molto suggestiva la costa nella zona del Terengganu; qui si trova la spiaggia di Rantau Abang dove, tra luglio e settembre, migliaia di tartarughe giganti depongono le loro uova.

Ricca di arte, storia e cultura è, poi, Kota Baharu, vicino al confine tailandese.

 Le spiagge più belle e caratteristiche sono, invece, le Perhentian Island, i cui meravigliosi fondali attirano molti appassionati di immersioni e snorkelling.

Per chi ama un turismo più tradizionale è da vedere, infine, Kuala Lumpur, capitale della Malesia; famosa la torre della città dalla quale è possibile ammirare le Petronas Tower, i grattacieli più alti del mondo.

Articoli Correlati