Week End Gozo, Malta.

Gozo Malta

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Gozo a Malta.

di

Gozo è una piccola isola che dista poche miglia da Malta, la cui bellezza delle spiagge ed i ritmi di vita più tranquilli rispetto a Malta, ne fanno una meta prediletta per chi cerca una vacanza in pieno relax, godendo delle bellezze tipiche del Mediterraneo.

Gozo, come la vicina più grande, ha origini assai antiche, come evidenziano i reperti preistorici e medioevali diffusi su tutto il territorio.

Centro vitale dell’isola è la città Victoria, molto vivace, dove si respira un’aria d’altri tempi e dove la tranquillità ed il silenzio delle sue strade catapultano il visitatore in una realtà lontana anni luce dalla frenesia delle più rinomate località balneari.

Il cuore antico della città è dominato dalla Cittadella, dall’alto della quale lo sguardo si perde tra gli sconfinati panorami che si aprono alla vista.

La Norma House, che si trova all’interno del cosiddetto Gran Costello, ospita la sede del museo di arte popolare.

Lungo la costa nord orientale dell’isola si può vivere l’emozione di sentirsi Ulisse per un giorno, andando a visitare la Grotta di Calipso o esplorando le bellissime grotte di alabastro che si trovano nel sottosuolo della piccola città di Xaghra.

Da non perdere, infine, i templi di Ggantija.

Articoli Correlati