Home » Spettacoli » Mane e Mane ad Avellino: sport e musica incontrano il sociale
Mane e Mane 2013 Avelino
Ad Avellino, al via la manifestazione Mane e Mane
Spettacoli

Mane e Mane ad Avellino: sport e musica incontrano il sociale

Sport, musica e iniziative rivolte al sociale: è così che anche quest’anno (per il quarto consecutivo) prende il via Mane e Mane, la manifestazione organizzata dagli Original Fans di Avellino, storici e instancabili sostenitori della Scandone, la squadra di basket cittadina che milita nella massima serie, e irrefrenabili e abili organizzatori di eventi che mostrino l’altra faccia dello sport, quella che vuole intervenire in maniera concreta negli aspetti del vivere sociale.

Nella cornice del Campo Coni, situato in via Tagliamento ad Avellino, parte dunque, venerdì 23 agosto, Mane e Mane 2013 con i primi appuntamenti rivolti a una larga fetta di pubblico. Dalle ore 17.00 e fino alle 22.00 il villaggio per bambini allieterà i più piccoli con attrazioni gonfiabili e animazione, intanto si svolgeranno laboratori di pet terapy, attività motorie, e ancora laboratori di ricamo e cucito, bricolage, pittura, musicoterapia, degustazione, biodanza e bioenergetica, ecc (insomma ce n’è per tutti i gusti).

Sempre a partire dalle 17.00, e fino alle 23.55, avrà inizio l’evento di riferimento della manifestazione, il Torneo 3 vs 3 (qualificazioni) a cura degli Original Fans e in contemporanea il torneo di Mini Basket.

La tavola rotonda “Diversamente unici perfettamente complementari” alle ore 19.30 rappresenterà invece la sede di un dibattito sui temi della diversità e dell’integrazione, grazie a un folto team di professionisti operanti nell’ambito delle politiche sociali. E per chiudere in bellezza la serata, penne all’arrabbiata offerte a tutti i partecipanti al torneo: appuntamento a mezzanotte.

Il programma della giornata di sabato 24 agosto, oltre alle attività già menzionate dalle 17.00 alle 22.00, vede la presenza di uno spettacolo teatrale dal titolo “Road Show” alle 18.30 e i concerti di Mecna e Kiave, con la direzione artistica di Ghemon, dalle 21.30.

In aggiunta alle diverse attività e dopo le finali del torneo di basket previste alle ore 17.00, domenica Mane e Mane chiude i battenti al ritmo di musica. A partire dalle 19.00 si ballerà con la musica di Dario De Angelis dj e Giulio Cini dj in attesa del concerto dei Sud Sound System & Bag a Riddim Band in programma alle 21.30.

Il ricavato della tre giorni sarà consegnato alla presidentessa dell’associazione di volontariato Onlus “CHIRS” (Club Handicappati Irpino Ricreativo Sportivo) nella giornata di venerdì 6 settembre, ad avvalorare la chiara e concreta impronta sociale che l’organizzazione ha conferito all’evento.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot