Måneskin in concerto

Le date dei concerti dei Måneskin che tornano live con un tour in Italia nel 2021 e 2022.

I Måneskin ritornano ad esibirsi in concerto nel 2021 insieme a tanti altri artisti della scena mondiale e nazionale.

Dopo aver infiammato il palco dell’Ariston e dell’Eurovision 2021, i Maneskin si concedono live in Italia, a partire dal mese di dicembre 2021, aggiungendo date al loro calendario di eventi, che già vede sold out numerosi appuntamenti.

Damiano (voce), Victoria (basso), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria) promettono di non rimanere assolutamente “zitti e buoni” per questo imperdibile tour.

Già si conosce, tra l’altro, la play list che proporranno nella stagione indoor 2021-2021. I maneskin daranno ampio spazio al repertorio dell’Album Teatro d’ira – Vol. I, il lavoro nel quale è contenuta la hit “Zitti e Buoni”. Ci sarà spazio, ovviamente, anche per la canzoni dell’album d’esordio “Il Ballo della Vita” e per l’altra hit più nota della band, dal titolo Marlena.

Chi sono i Måneskin

Da X Factor, dove si piazzarono secondi al successo internazionale con “Zitti e Buoni” sono passati 3 anni, ed i Maneskin hanno lubrificato il loro sound rock italiano, tanto da essere accreditati, al momento, come la band rock italiana più hard presente sulla scena.

E come ogni rock band che si rispetti, i Maneskin fanno parlare di loro non solo per le esibizioni canore e musicali. Dopo la polemica dell’Eurovision, quando Damiano fu accusato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti sniffando dinanzi alle telecamere al momento della conferenza stampa post premiazione, adesso è la bassista Victoria a riempire le pagine dei giornali con la sua performance in topless al Festival di Ronquieres in Belgio.

Damiano fu scagionato dalle accuse della stampa francese, per non aver commesso il fatto, supportato anche dalle analisi cui si sottopose, che diedero esito negativo. Victoria, invece, sembra aver ricevuto il gradimento dei fan e l’invito a ripetere la performance nude look.

I concerti in Italia dei Måneskin a dicembre 2021

Per il 2021, i Maneskin partono da Roma, la capitale, che tra l’altro li ha visti musicalmente nascere nel 2016 e crescere, raggiungendo il successo internazionale.

Anche se alcune date sono già da “tutto esaurito” è possibile intercettare i biglietti dei concerti, anche su canali ufficiali di scambio o vendita biglietti tra fan.

Una soluzione che le principali piattaforme di vendita di biglietti on line hanno attivato per limitare la vendita sul mercato nero a prezzi maggiorati.

Le date dei concerti dei Maneskin nel 2021

  • Martedì 14 dicembre 2021 Roma – Palazzo dello Sport
  • Mercoledì 15 dicembre 2021 Roma – Palazzo dello Sport
  • Sabato 18 dicembre 2021 Assago (MI) – Mediolanum Forum
  • Domenica 19 dicembre 2021 Assago (MI) – Mediolanum Forum

I concerti live dei Maneskin a Marzo 2022

Anche se molte date sono già sold out, la band romana sta aggiungendo nuovi appuntamenti nei maggiori centri italiani, da Milano a Bari, passando per Bologna, Roma e Napoli.

  • Domenica 20 marzo 2022 – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
  • Martedì 22 marzo 2022 Assago (MI) – Mediolanum Forum
  • Sabato 26 marzo 2022 Napoli – PalaPartenope
  • Domenica 27 marzo 2022 Napoli – PalaPartenope
  • Giovedì 31 marzo 2022 Firenze – Nelson Mandela Forum

Maneskin in concerto ad Aprile 2022

  • Venerdì 1 aprile 2022 Firenze – Nelson Mandela Forum
  • Domenica 3 aprile 2022 Torino – Pala Alpitour
  • Venerdì 8 aprile 2022 Bari – PalaFlorio
  • Sabato 23 aprile 2022 Arena di Verona

Concerto Circo Massimo Luglio 2022

  • Sabato 9 luglio 2022 Roma Circo Massimo – NUOVA DATA