fbpx
Archivio Senza categoria

Maratona di Roma 2012: iscriviti per scoprire le bellezze della città eterna

Per i podisti italiani è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Il 20 marzo 2012 torna, nella capitale, per il diciottesimo anno consecutivo la Maratona di Roma, l’evento sportivo organizzato dall’Italia Marathon Club ed inserito nel calendario della Iaaf, l’associazione internazionale di atletica leggera.

Ai nastri di partenza i migliori specialisti del mondo, con in testa il plotone di keniani che proverà a confermare la sua leadership indiscussa. Nelle ultime sette edizione della Maratona di Roma, infatti, per ben sei volte un atleta del Kenia è salito sul gradino più alto del podio.

La gara, che si snoda lungo i fatidici 42,195 km, attraverserà le principali strade di Roma, con la partenza e l’arrivo fissati lungo i suggestivi Fori Imperiali.

Parallelamente alla manifestazione agonistica si terrà una gara stracittadina, su un percorso di 4 km, aperta a tutti, romani e turisti, che vorranno godersi una giornata di sport e divertimento cogliendo l’occasione di visitare Roma in una veste insolita.

La Romafun, gara amatoriale, attraverserà i luoghi più attrattivi di Roma, dal Colosseo a Piazza Venezia, da Piazza del Popolo al Lungotevere. Per l’occasione la città sarà interamente chiusa al traffico in modo da consentire a tutti di vivere una giornata fuori dagli schemi attraverso i monumenti di Roma.

Il Marathon Village, dove potranno essere ritirati i pettorali per prendere parte alla kermesse è allestito in Piazza Kennedy.

Qui si terranno anche una serie di iniziative collaterali, che faranno da sfondo alla maratona: spettacoli, concerti, incontri, eventi per una giornata all’insegna dello sport e del vivere sano.

 

Spot

Spot

Spot