Idee per una vacanza in Marocco.

Guida Turistica Marocco

Cerchi idee per le tue vacanze in Marocco ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Collocato nella parte più occidentale del Nord Africa, il Marocco è una terra ricca di fascino e mistero.

I suoi suggestivi paesaggi, le antiche città, testimonianza di splendori passati, i ritmi di vita antichi e l'ospitalità della gente del posto ne fanno una meta da sogno, tutta da scoprire.

Un viaggio in Marocco tra Cultura e Natura

Cultura e natura in Marocco sono due concetti che viaggiano di pari passo. E già, perché così come culture diverse rendono appetibile, dal punto di vista turistico, il paese, così anche i contrasti naturali – mare e monti, deserto e fitta vegetazione – contribuiscono a fornire valore aggiunto ad un’offerta che si presenta, così, particolarmente variegata.

I siti UNESCO del Marocco

Proprio il filone culturale può aiutare a scoprire tesori e ricchezze di un paese che  possiede ben otto siti considerati patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco ?

Lo "ksar Ait Ben-Haddou", la" medina di Fes", la "medina di Marrakech", la" medina di Tétouan", la "medina di Essaouira", il "sito archeologico di Volubilis", la "città storica di Meknes", la "città di El Jadida" sono luoghi da visitare magari grazie ad uno dei numerosi tour organizzati dai più importanti tour operator del mondo.

Da visitare le quattro città imperiali: Marrakech (nella foto), conosciuta come "perla del sud" e famosa per i suoi monumenti e le tombe decorate che custodiscono i resti delle antiche dinastie; Rabat, capitale del Marocco, ricca di importanti monumenti e interamente circondata da splendidi giardini; Fes, la più antica città imperiale, considerata la capitale culturale del Marocco e, infine, Meknes, circondata da una tripla muraglia rinforzata da bastioni che si estende per ben 45 chilometri.

Altre città che vale senz'altro la pena visitare sono Casablanca, importantissimo centro commerciale ed economico del Marocco,  Agadir, località balneare per eccellenza, con la sua splendida baia, una tra le più belle al mondo e Tangeri dove i rumori del mare si confondono con quelli della città e dei mercati brulicanti.

Per chi ama il deserto, ed ha prenotato in un villaggio turistico in Marocco, non può mancare, poi, un'escursione nel Sahara Marocchino; qui, tra immense distese di sabbia e roccia, intervallate da bellissime oasi, sono da vedere la spiaggia di Tan - Tan, sul bordo dell'oceano, Smara, capitale spirituale del Sahara, e Dakhla, situata nella più bella baia del Sahara meridionale.

    Leggi anche

    Vedi anche: