Idee per una Vacanza a Marrakech, Marocco.

 una piazza di Marrakech

Cerchi idee per le tue vacanze  a Marrakech in Marocco ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Marrakech è, probabilmente, la città marocchina che più di ogni altra viene alla mente quando si pensa alla caotica vita dei mercato nordafricani.

Resa celebre da alcune pellicole, questa città, che in passato è stata anche capitale del Marocco, deve la sua fama proprio ai mercatini, i famosi souk, che la animano quotidianamente.

Cuore di Marrakech è Place Djemaa el-Fna, luogo di incontro della città vecchia, in cui risuonano le litanie dei muezzin e le voci del mercato, mentre l’olfatto viene letteralmente rapito dai profumi delle specialità alimentari cucinate nei numerosi locali o nelle botteghe a cielo aperto disseminate lungo la strada.

Di notte, poi, le luci conferiscono a tutta la piazza un’atmosfera ancora più suggestiva.

Marrakech

Il sole, che di giorno dona lucentezza a tutta la città, al tramonto diventa l’attrazione principale quando scompare nell’Oceano Atlantico conferendo colori sempre diversi ai principali monumenti della città.

Per gli amanti delle tradizioni popolari, da non perdere, ogni anni, il festival che si tiene tra le rovine del palazzo el Badii, tra musiche, danze e arti popolari.

Su Agendaonline.it

Diario di Viaggio

Alberghi a Marrakech